video
play-rounded-outline
03:38

L’estate del Golfo e dell’entroterra dianese è ricca di eventi di vario genere, da quelli già conosciuti, collaudati e apprezzati, per arrivare a nuove importanti novità: musica, teatro, cultura, religione, enogastronomia, sport, cabaret, commedie dialettali e tanto altro, dove turisti e non, possono divertirsi a 360°.

Se non sai cosa fare in questa estate dianese, Riviera Time ti porta a conoscere gli eventi principali del Golfo e del suo entroterra.

Diano Marina

Iniziamo dalla città degli aranci che lunedì 21 agosto prosegue a Villa Scarsella con l”Estate Musicale Dianese‘ con l’Omaggio a Ennio Morricone, le più belle colonne sonore dei film di tutti i tempi. Sempre lunedì in Corso RomaDiano Fashion‘, sfilata di moda a cura di alcuni commercianti dianesi; presentano Luca Valentini e Cristina De Stefano.

Lunedì 21, mercoledì 23 e venerdì 25 agosto torna ‘Riviera Revival con Gianni Rossi, serate di musica e animazione al Molo delle Tartarughe.

Giovedì 24 agosto in Villa Scarsella ‘Cin ci la, operetta in tre atti’ di Lombardo e Ranzato a cura della Compagnia Teatro Musica Novecento.

Venerdì 25 agosto al Museo Civico Diano Marina ‘Aperitivo al Museo, brindando con Diana’. Mentre sabato 26 agosto in Villa Scarsella ‘Concerto sinfonico dedicato al grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè‘.

Infine, domenica 27 agosto al Molo delle Tartarughe spettacolo comico a cura di Gianluca Impastato. Presentano Carmine Esposito ed Enrico Balsamo.

San Bartolomeo al Mare

Martedì 22 agosto a San Bartolomeo al Mare Street Artists Music Show- The Kollege‘ in piazza Torre Santa Maria.

Mercoledì 23 agosto in piazza Torre Santa Maria appuntamento con la musica di Feet dj, il giovane di Badalucco Nicholas Deplano.

Giovedì 24 agosto si terrà la messa nella parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in occasione della festa patronale. Nella stessa serata intrattenimento musicale a cura di Paolo Bianco e alle ore 23:15 spettacolo pirotecnico sul lungomare delle Nazioni.

Sabato 26 agostoRaduno Old Wild West‘ e domenica 27 agostoBalli country‘, entrambi in piazza Torre Santa Maria.

Cervo

Mercoledì 23 agosto il 60esimo Festival di Cervo darà il benvenuto alla pianista Leonora Armellini, vincitrice nel 2021 del 5° Premio al Concorso Chopin di Varsavia.

Per tutta la durata del 60esimo Festival Internazionale di Musica da Camera è visitabile presso l’oratorio di Santa Caterina la mostra Memorabilia.

Diano Arentino

Martedì 22 agosto Diano Arentino prosegue con ‘Trek & yoga‘, percorso gratuito che sfrutterà la rete sentieristica recentemente riqualificata dal Comune. La partenza è fissata da Diano Borello.

Diano Castello

Lunedì 21 agosto ‘Giornalismo e comunicazione tra Liguria ed Europa’ a Diano Castello con Cristiano Bosco e Gilberto Volpara; presentano Pierluigi Luise e Simone Alessio nella chiesa di San Giovanni Battista.

Mercoledì 23 agosto, come ogni mercoledì di luglio e agosto, Diano Castello continua con la sua prima edizione del ‘Premio letterario Number27‘ con lo scrittore Sergio Donna e il suo ‘Fontane di Torino’ sempre nella chiesa di San Giovanni Battista. Nella stessa, si possono visitare le opere di Salvador Dalì riguardanti la Divina Commedia di Dante Alighieri.

Sabato 26 agosto prosegue ‘Serate Musicali 2023‘, esibizioni di live band con Recovered-Karibe Band in piazza Massone.

Villa Faraldi

Ultima ma non per importanza fino a sabato 26 agosto la mostra personale di Gabriele Poli, ‘Sciame di Angeli veri‘ presso l’oratorio di Santa Caterina di Tovo Faraldi. Infine, domenica 27 agosto a Tovo Faraldi la ‘Corsa dei 5 paesi‘, gara podistica non competitiva a sfondo benefico a cura dell’associazione Tovo nel Cuore. Ritrovo e partenza in piazza della Chiesa Sant’Antonio Abate.

Calendari manifestazioni estive

In allegato il calendario delle manifestazioni di Diano Marina.

In allegato il calendario delle manifestazioni di San Bartolomeo al Mare.

In allegato il calendario del 60 Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.

In allegato il calendario delle manifestazioni di Diano Arentino.

In allegato il calendario delle manifestazioni di Diano Castello.

In allegato il calendario delle manifestazioni di Villa Faraldi.