Riviera Time è la nuova iniziativa editoriale online ideata dalla A.B.B.C.: un progetto ambizioso che punta sulla freschezza di idee e su uno staff giovane di professionisti che arrivano da anni di esperienza nel mondo del giornalismo locale e internazionale.

Dotato di una grafica accattivante e di tendenza, Riviera Time si differenzia nettamente dalle pubblicazioni online già esistenti sul territorio, regalando un’esperienza piacevole e interessante ai propri utenti.

Pur garantendo un'informazione costantemente aggiornata, Riviera Time nasce con l’idea chiara di non rincorrere la notizia continuando a dare informazioni parziali al solo scopo di ‘essere i primi’, ma di riprendersi il ‘tempo’ di approfondire gli argomenti, dando così la possibilità ai lettori di ricevere un’informazione completa e accurata.

Perseguendo una tendenza ormai chiara a livello globale, Riviera Time ha scelto di puntare in maniera forte sui video, ritenendoli il mezzo migliore per veicolare informazioni e approfondimenti. Video curati in ogni dettaglio, dalla ripresa al montaggio, grazie a uno staff tecnico con un'esperienza pluriennale nel mondo televisivo.

Riviera Time è visibile su tutti i device, dal computer allo smartphone, e sulle principali piattaforme social. Per accompagnare l'utente, in ogni momento della giornata, con contenuti sempre nuovi e di altissima qualità.

Riviera Time ti tiene aggiornato su tutte le news più importanti che riguardano Imperia, Sanremo, Ventimiglia, e tutta la Riviera dei Fiori.

Redazione

Davide Avena

Da sempre appassionato dal raccontare storie utilizzando tutte le forme espressive: video, fotografia, disegno, scrittura, recitazione. Amante dei tesori nascosti e dei panorami dell’entroterra, in perenne bilico tra la vita della costa e il vivere più quieto dell’alta valle Argentina e della sua amata Verdeggia.

Renzo Balbo

Iscritto all'Albo dei Giornalisti dal 1995, ha maturato esperienze in tutti i media: televisione, radio, giornali e online. Presentatore di manifestazioni nazionali e internazionali, speaker, addetto stampa, specializzato in eventi sportivi, culturali e musicali. Ha collaborato con enti pubblici e privati, società sportive...

Alberto Ponte

Amante dello sport, si diverte a raccontare le sue storie. Affascinato dal nostro territorio e dalla nostra tavola. Ha collaborato alla redazione del libro “Diario della IV – La vita è l’arte dell’incontro”. È iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019.

Alessia Parravicini

Classe 1998, nata a Imperia, diplomata presso la scuola superiore Balilla Pinchetti di Tirano, si è laureata in Lettere Moderne (percorso triennale) e in Scritture e Progetti per le Arti Visive e Performative (magistrale) a Pavia con lode. Le sue passioni sono, oltre a cinema e teatro, leggere e scrivere...

Anthony D'Aguì

Nato a Sanremo, di nazionalità italiana e statunitense. Grande appassionato di musica, che pratica suonando e organizzando concerti, inizia a montare video in un progetto divulgativo ed educativo duranto un anno presso l'Università di Torino e poi in un tirocinio in una piccola casa di cineproduzione di Barcellona. Le sue passioni sono lo sport, il teatro e l'informazione raccontata in modo divulgativo e non sensazionalistico.

Chiara Basilii

Di natura curiosa e mentalità aperta, è nata nel 2000 ed è originaria di Ventimiglia. Fin da bambina passa gran parte del suo tempo a scrivere storie e leggere libri. Il suo primo romanzo, “L’amore che continua”, è stato pubblicato nel 2023.

Carmine Esposito

È nato in provincia di Napoli. Le sue parole d'ordine sono: creatività, ordine e trasparenza. Tre parole pilastro per avere un controllo a 360 gradi nell’organizzazione. Frequenta lo IULM in Comunicazione, Media e Pubblicità, Master in Comunicazioni Arti Visive, Montaggio Video Digitale...

Roberto Basso

Cura la rubrica 'Roberto Basso 4.0'.

Ivano Brunengo

Sommelier dal 2001, delegato Fisar per il ponente ligure, formatore Fisar e per i corsi nazionali Ricres. Ispettore della guida "I Ristoranti e Vini d’Italia" dell’Espresso. Cura la rubrica 'Sorsi e Morsi'.

Roberto Giannuzzi

Autore per programmi Rai e giornalista con accredito alla Sala Stampa Vaticana. Da sempre segue il mondo dei motori. Pilota di rally e proprietario di un marchio automobilistico. Esperienza in Fiat Auto S.p.a come pubbliche relazioni e press office per il brand Lancia... Cura la rubrica 'Gear Time'.