giovedì, Aprile 15, 2021

Riviera Time è la nuova iniziativa editoriale online ideata dalla A.B.B.C.: un progetto ambizioso che punta sulla freschezza di idee e su uno staff giovane di professionisti che arrivano da anni di esperienza nel mondo del giornalismo locale e internazionale.

Dotato di una grafica accattivante e di tendenza, Riviera Time si differenzia nettamente dalle pubblicazioni online già esistenti sul territorio, regalando un’esperienza piacevole e interessante ai propri utenti.

Pur garantendo un'informazione costantemente aggiornata, Riviera Time nasce con l’idea chiara di non rincorrere la notizia continuando a dare informazioni parziali al solo scopo di ‘essere i primi’, ma di riprendersi il ‘tempo’ di approfondire gli argomenti, dando così la possibilità ai lettori di ricevere un’informazione completa e accurata.

Perseguendo una tendenza ormai chiara a livello globale, Riviera Time ha scelto di puntare in maniera forte sui video, ritenendoli il mezzo migliore per veicolare informazioni e approfondimenti. Video curati in ogni dettaglio, dalla ripresa al montaggio, grazie a uno staff tecnico con un'esperienza pluriennale nel mondo televisivo.

Riviera Time è visibile su tutti i device, dal computer allo smartphone, e sulle principali piattaforme social. Per accompagnare l'utente, in ogni momento della giornata, con contenuti sempre nuovi e di altissima qualità.

Riviera Time ti tiene aggiornato su tutte le news più importanti che riguardano Imperia, Sanremo, Ventimiglia, e tutta la Riviera dei Fiori.

Redazione

Ilaria Zeviani
Appassionata di fotografia da diversi anni, arriva a Riviera Time dopo una laurea in Scienze della Comunicazione. Inizia così ad interessarsi al mondo del videomaking, in cui la fotografia prende vita e diventa un mezzo privilegiato per raccontare la sua amata Imperia.
Sara Alessandri
Nata ad Albenga l'11 giugno, da molti anni lavora nell'ambito della comunicazione, occupandosi soprattutto di manifestazioni, promozione del territorio, musica e spettacoli.
Simone Caridi
Regista, autore, direttore alla fotografia, attore, fotografo. Titolare della casa di produzione Skull Joke Production. Nel 2009 frequenta la Scuola D’Arte Cinematografica di Genova e si diploma in Regia Cinematografica. Firma la sceneggiatura e la regia di diverse produzioni da videoclip a cortometraggi. Come direttore alla fotografia collabora con i registi Marco Di Gerlando “Nella Tasca del Cappotto”, Paolo Percopo e Germano Castello “Ashen Dawn”, Riccardo Di Gerlando “33 Giri”, “L’Amore Incompreso”, “Tattoo”, “a Regola D’arte”, Eugenio Ripepi “Come l’acqua ad un’aiuola”. Vince il premio alla miglior fotografia nella categoria Dramedy al Rome Web Awards e due menzioni speciali per la stessa Al Wag Film Festival e allo Zed film festival di Los Angeles.
Renzo Balbo
Iscritto all'Albo dei Giornalisti dal 1995, ha maturato esperienze in tutti i media: televisione, radio, giornali e online. Presentatore di manifestazioni nazionali e internazionali, speaker, addetto stampa, specializzato in eventi sportivi, culturali e musicali. Ha collaborato con enti pubblici e privati, società sportive, network radiofonici. Premio Coni 2012 per la diffusione dello sport locale in ambito televisivo. Da fine 2019 fa parte della redazione di Riviera Time.
Lorenzo Bonsignorio
Dottore magistrale in Informazione ed editoria, giornalista, curioso, appassionato di storie e di personaggi. Amante dell'entroterra e delle sue tradizioni.
Davide Avena
Da sempre appassionato dal raccontare storie utilizzando tutte le forme espressive: video, fotografia, disegno, scrittura, recitazione. Amante dei tesori nascosti e dei panorami dell’entroterra, in perenne bilico tra la vita della costa e il vivere più quieto dell’alta valle Argentina e della sua amata Verdeggia.

Collaboratori

ROBERTO MOSTINI

Già alle prese con la scrittura giornalistica da teen ager si applica poi allo sviluppo dell'azienda alimentare di famiglia, senza però mai mancare l'appuntamento con l'hobby della tavola, frequentando i migliori ristoranti e le migliori cantine d'Europa. Liquidate le attività industriali e commerciali torna a scrivere e a parlare la lingua che conosce, attraverso libri e collaborazioni web legate al food and wine.
Cura la rubrica 'Sorsi e Morsi'.

Roberto Giannuzzi
Autore per programmi Rai e giornalista con accredito alla Sala Stampa Vaticana. Da sempre segue il mondo dei motori. Pilota di rally e proprietario di un marchio automobilistico. Esperienza in Fiat Auto S.p.a come pubbliche relazioni e press office per il brand Lancia. Laurea in giurisprudenza e praticantato notarile. In Riviera Time perché crede nei progetti ambiziosi e nelle nuove sfide. Cura la rubrica 'Gear Time'.