diano castello

È tutto pronto le ‘Serate Musicali 2023‘, esibizioni di live band, a Diano Castello al via domani alle ore 21:30 in piazza Mons. Massone. Inaugura la stagione il concerto di Simone Alessio in arte Garibaldi, giovane cantautore dianese, già vincitore del premio della critica al Festival Nazionale della Melodia.

Sette serate all’insegna della buona musica con le esibizioni di gruppi ed artisti locali, iniziativa curata dall’amministrazione comunale, per allietare la serata di residenti, avventori e turisti (che trovano ad accoglierli anche l’ufficio Iat), sempre più numerosi, che si recano a visitare le bellezze artistiche ed architettoniche di uno dei Borghi più belli d’Italia. Anche perché il fascino notturno di Diano Castello è per molti una vera e propria scoperta.

Simone Alessio in arte Garibaldi

Cantautore ligure con sonorità Balkan Folk prodotto dal maestro Umberto Iervolino apparso sui principali quotidiani nazionali con i precedenti singoli e con l’ultimo singolo ‘Non mi va’ ha raggiunto la prima posizione in classifica emergenti Italia e il settimo posto della classifica generale.

È stato presentato da poco il film ‘L’impegno in un abbraccio’ di Giusi Virzi dove nella colonna sonora è inserito il brano ‘Ballo Balcano’.
Ha recitato nel film ‘Tengo a dirlo’ tratto dal romanzo omonimo di Emma Thompson e la regia di Marino Carmelo dove ha un ruolo da protagonista e oltre a curare insieme a Fabrizio Sodaro le musiche del film la colonna sonora sarà ‘Il senso della vita’, brano scritto e composto da Garibaldi. Nell’attesa del disco e parallelamente sta portando avanti un progetto acustico a formazione variabile sia qui che in Francia dove oltre ai miei brani originali porto delle cover rivisitate dei classici italiani.

Attualmente a Diano Castello c’è una mostra di Salvador Dalì e ogni mercoledì una rassegna letteraria da lui curata.

Il programma

  • 29 luglio Jokers – Vico and The Adventures
  • 5 agosto Mystic79 – I Mercenari
  • 11 agosto Geddo
  • 12 agosto Fabio Paxia
  • 26 agosto Recovered – Karibe Band

L’ultimo appuntamento con le serate musicali estive a Diano Castello è fissato per il 9 settembre, con Chiara Ragnini, in piazza Massone.

In allegato il programma completo.