Torna puntale ogni domenica la classifica di Riviera Time con i 10 video più visti della settimana appena trascorsa. Dal decimo al primo ecco i servizi che hanno fatto più successo.

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]

10

Si chiama Stella la prima nata nel Comune di Taggia del 2019. L’Amministrazione comunale ha così deciso di omaggiare i neo genitori dei primi nati dell’anno con un ‘Pacchetto Nascita’, un piccolo omaggio da consegnare in occasione della registrazione anagrafica.

9

L’agenzia immobiliare ‘Studio S 2’ si trova in via Venezia 20, uno dei vicoli più suggestivi di Santo Stefano al Mare, piccolo e caratteristico borgo della Riviera dei Fiori. La sua storia nasce già negli anni ’60. Oltre trent’anni di esperienza e professionalità che li ha portati a diventare una delle realtà principali nella magnifica Riviera dei Fiori.

8 scajola rivieracqua

A seguito del ricorso dell’imperiese Amat contro la società pubblica Rivieracqua, nata per gestire il servizio idrico nel Ponente ligure, Riviera Time ha intervistato il sindaco di Imperia Claudio Scajola per capire le intenzioni del Comune. Le parole del primo cittadino lasciano poche interpretazioni: “Rivieracqua ha fallito, apriamo ai soci privati.”

7

Si chiama ‘Studio quello che voglio’ il video parodia girato da alcuni studenti del Liceo G.D. Cassini di Sanremo. Scritto e diretto da Jasmine Abd El Gelil, la parodia è ispirata al video della canzone di Fabio Rovazzi, ‘Faccio quello che voglio’ da cui prende la storia, riadattandola al contesto scolastico.

6 chiesa russa sanremo scisma ortodosso

Lo scisma all’interno del mondo ortodosso è arrivato anche a Sanremo e sta avendo conseguenze importanti per la storica chiesa russa di Via Nuvoloni e la sua comunità di fedeli. Ammonito e sospeso dal Patriarcato di Costantinopoli, padre Denis Bykov ha deciso di lasciarlo per unirsi al Patriarcato di Mosca. Ecco un servizio per capire tutta la vicenda.

5

La recente nomina dell’arte del muretto a secco a patrimonio dell’umanità UNESCO ha posto i riflettori sulla bellezza di un tesoro diffuso in tutta la provincia di Imperia. Si tratta tuttavia di un tesoro a rischio, in quanto è vitale poter tramandare le conoscenze empiriche necessarie alla manutenzione sia ordinaria che straordinaria di queste strutture.

4 glues avenue

Si chiama ‘Glue’s Avenue’ il tiro acustico sanremese formato da Roberto Bonazinga, Lorenzo Spinozzi e Andrea Arnaldi. A quasi un anno dalla loro nascita hanno già stregato tutta la Provincia e non solo. Adesso sono arrivati ad un grande traguardo: il loro primo disco, dal titolo ‘Glues’, che sarà presentato domenica 3 febbraio. Questa è la loro storia.

3

A 10 giorni dall’avvio del nuovo sistema di raccolta rifiuti porta a porta a Imperia, Riviera Time ha intervistato i commercianti per capire le opinioni a pochissimo dall’avvio. Scarsità di spazi e di informazione sembrano essere i disagi più frequenti.

2 luca lanteri

Un altro servizio riguardante l’avvio del porta a porta a Imperia. “Nove giorni al disastro,” questo il commento del consigliere d’opposizione Luca Lanteri che è stato ospite nei nostri studi qualche giorno fa.

1

È stato reso noto dal sindaco Enrico Ioculano il progetto dei reali di Monaco che hanno presentato un’idea per la creazione di un’importante operazione immobiliare di lusso nella zona dell’ex Cava Grimaldi in zona Mortola a Ventimiglia. Un progetto che avrebbe enormi benefici anche per la città di confine.