È domenica ed è tempo della settimanale classifica dei dieci video più visti su Riviera Time. Buona visione.

[CLICCA SULLA FOTO PER VISUALIZZARE IL VIDEO]

10

Non si ferma il toto-giunta a Taggia a circa una settimana dal voto che ha incoronato Mario Conio sindaco. Le ultimissime indiscrezioni parlano di una giunta formata da due donne e tre uomini. 

9 borgo peri

Borgo Peri è uno degli storici quartieri, se così può essere definito, di Oneglia. Sorge nella parte di Levante dell’odierna città di Imperia e, sebbene si estenda soltanto per poche centinaia di metri, ha rappresentato per decenni una delle zone più vive di tutto il circondario.

8 alessandro piana

L’ospite di oggi dell’intervista di Riviera Time è Alessandro Piana, capogruppo in Regione Liguria della Lega Nord, che nei nostri studi ha commentato i recenti risultati elettorali.

7 andrea gorlero

Una situazione complicata proprio alle porte della stagione estiva che, secondo le previsioni, farà un boom di presenze. In questi giorni Amaie sta lavorando per garantire un servizio migliore, anche in previsione dei grandi afflussi dei prossimi mesi.

6

È il 1994 e il primo troncone di Aurelia Bis è ufficialmente transitabile. La prima auto a percorrere i 7 chilometri tra Valle Armea e San Martino trasporta il sindaco di SanremoDavide Oddo e l’onorevole Sonia Viale.

5 pista ciclabile

La pista ciclabile è stata realizzata riqualificando il tracciato costiero a binario unico della vecchia linea ferroviaria Genova-Ventimiglia, nel tratto compreso tra Ospedaletti e San Lorenzo al Mare, dismesso nel 2001 e spostato a monte per il raddoppio.

4

Dai recenti successi del centrodestra in Liguria, al servizio di raccolta differenziata porta a porta a Sanremo; dagli ultimi problemi di sicurezza, alle elezioni 2019 nella Città dei Fiori. Un’intervista a tutto campo con Luca Lombardi, consigliere comunale del gruppo Fratelli d’Italia AN a Sanremo.

3

Don Luca Salomone, parroco della Cattedrale di Ventimiglia, racconta a Riviera Time la storia e le bellezze della chiesa di Santa Maria Assunta e ci porta alla scoperta dell’antico battistero medievale.

2

È Mario Conio il nuovo sindaco di Taggia. Domenica scorsa il candidato della lista “Insieme” si è imposto con circa il 64% dei consensi, contro il 25% circa di Mario Manni.

1

Mario Conio, eletto sindaco a Taggia con quasi il 65% dei consensi, ha raccontato a Riviera Time le sensazioni di queste prime ore da primo cittadino. “Sono sensazioni fantastiche. È stato un periodo duro, carico di emozioni. Abbiamo creato una squadra e ieri abbiamo avuto il conforto dei cittadini”, ha detto.