Torna la classifica settimanale con i video più visti di Riviera Time. Buona visione!

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL SERVIZIO]

10 buggio

Riviera Time vi porta alla scoperta di Buggio, l’ultimo centro abitato della Val Nervia, situato nella parte montana, in realtà nella Valle delle Tane, ai piedi dei monti Toraggio e Pietravecchia.

9 gaetano scullino porto ventimiglia

Il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino fa il punto sull’avanzamento dei lavori del nuovo porto di Cala del Forte dopo i ritardi dovuti al Coronavirus.

8

È prevista per la fine del mese l’uscita dell’Instant Book “Covid e Bambini tutto il saper in tasca“, volume curato dal professor Gianfranco Trapani e dal professor Vassilios Fanos.

7

Una scultrice internazionale a Pieve di Teco. Il suo nome? Sophie Dickens, pro pro nipote del celebre scrittore inglese. Dopo aver studiato a lungo a Londra e in tutta Italia, quattro anni fa ha deciso di trasferirsi nel capoluogo della valle Arroscia per continuare il suo percorso artistico basato soprattutto sulla rappresentazione del mondo animale.

6

Dopo la chiusura generale ordinata dal governo in occasione della pandemia da Coronavirus, l’Istituto Dottor Francesco Corradi in strada Borgo a Sanremo si appresta a riprendere le attività estive.

5

Sono stati presentati a Villa Boselli a Taggia i risultati del bando regionale sulla rigenerazione urbana che assegna contributi a favore dei comuni per progettazione strategiche. Sui 24 comuni liguri vincitori, 13 sono quelli del Ponente.

4 spiagge ventimiglia

Alla scoperta delle magnifiche spiagge di Ventimiglia. Da Latte ai Balzi Rossi un paradiso nascosto.

3

Il 14 luglio all’Agriturismo Monaci Templari di Seborga, alla presenza delle autorità civili, è stato piantato dai bambini un albero di cachi. Una pianta particolare, la seconda generazione dell’unico albero resistito al bombardamento di Nagasaki.

2

‘Eppure non ero in prima linea’, pubblicato il diario dell’infermiera Cristina Colancecco: “Non la cronaca della pandemia, ma i miei pensieri in un momento difficile”.

1 gaetano scullino

La settimana scorsa, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del nuovo ponte sul Bevera, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha detto chiaramente che i futuri interventi su Ventimiglia cambieranno il volto della città. Il sindaco Scullino ci ha spiegato prossimi lavori pubblici in programma.