primo piano - vENTIMIGLIA, scullino su lavori pubblici
play-rounded-outline
03:57

Nuovi asfalti in arrivo per il Comune di Ventimiglia, dopo 4 mesi di chiusura forzata a causa del Covid-19, i lavori pubblici hanno ripreso a pieno regime.

“Partiamo con la passeggiata a mare – afferma Gaetano Scullino – una pista ciclabile a sbalzo sul mare, 900 metri che portano da Via Lamboglia, con arrivo in Via Dante. Presumibilmente l’opera dovrebbe essere conclusa nell’arco di un anno e mezzo.”

“Il 15 luglio – prosegue Scullino – dovremmo essere pronti a partire con il rifacimento degli asfalti, i lavori si svolgeranno di notte e la prima via interessata sarà Corso Genova, poi Via Roma, Via Lamboglia, Via Tacito. Un impegno particolare sarà riservato alle frazioni, abbiamo investito cinquecentomila euro al fine di migliorare la situazione.

“Le novità non sono terminate – dice Scullino – in quanto continuiamo i lavori per rendere Via Aprosio isola pedonale, rifaremo i marciapiedi in Via Cavour, in Corso Repubblica, faremo un intervento di restyling andando a sostituire le vecchie piastrelle, con un pavimento in cotto”.

“Inoltre un intervento importantissimo riguarderà i dehor dei locali, se il progetto dell’architetto Piacentini verrà approvato, tutti dovranno uniformarsi”.

L’intervista completa al Sindaco Scullino nel video a inizio articolo.