Torna l’appuntamento settimanale con la classifica dei video più visti su Riviera Time. Dal decimo al primo ecco i servizi che hanno avuto più successo negli ultimi sette giorni.

Nel rispetto del ‘silenzio elettorale’ e per evitare di influenzare in ogni modo il pensiero dei nostri utenti, dalla classifica sono stati esclusi tutti i servizi collegati alle elezioni amministrative ed europee di oggi, domenica 26 maggio.

[CLICCA L’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]

10

Si sono svolti lo scorso weekend a Essen in Germania i campionati europei juniores di canottaggio. A portare alta la bandiera del Ponente ligure è stata Alice Ramella della Canottieri Santo Stefano al Mare convocata dalla nazionale azzurra. Nella categoria 4 di coppia è salita sul podio insieme alle compagne conquistando il secondo posto.

9

Grande mostra presso il convento di San Domenico di Taggia dei pittori russi che in questi ultimi giorni hanno eseguito “en plein air” numerosi dipinti sui luoghi più suggestivi della Riviera dei Fiori.

8

Mercoledì scorso si è tenuto il primo consiglio provinciale dopo la nomina di Domenico Abbo, sindaco di Lucinasco, a nuovo presidente della Provincia. La seduta è iniziata con il giuramento del neo-presidente a cui sono seguiti i saluti. Sono state anche consegnate le deleghe ai neo consiglieri provinciali.

7

Nella giornata mondiale della biodiversità, il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri e delle Alpi del Mediterraneo è stato protagonista con un convegno nel magnifico contesto del convento di Santa Chiara, cuore del Parasio a Porto Maurizio. Al centro la natura, il nostro stupendo territorio dalla costa alle montagne e la mobilità sostenibile.

6

Maria Rebecca Ballestra, artista ventimigliese che da tempo vive e lavora a Monaco, è stata invitata al più importante forum economico dell’Asia Centrale, tra i più grandi al mondo: l’Astana Economic Forum giunto alla sua dodicesima edizione. A Riviera Time racconta la sua esperienza.

5

“I nostri fondali non hanno nulla da invidiare ai mari tropicali”. Lo ha detto con entusiasmo ai nostri microfoni Luca Coltri, presidente dell’associazione sportiva “Pianeta Blu” di Ventimiglia.

4

È uscito lunedì 20 maggio il videoclip ufficiale del primo inedito di Nesibe Caprile, giovane ragazza sanremese arrivata tra i finalisti di Area Sanremo. “In assenza di gravità”: è questo il titolo del brano che ha permesso a Nesibe di arrivare alle fasi finali del concorso canoro dello scorso novembre e che ora sbarca su YouTube.

3

E’ stato presentato il bando che mette a disposizione 20 borse di studio destinate a tutte le studentesse, residenti in provincia di Imperia, iscritte al primo anno di qualsiasi corso di studio universitario diplomate nell’anno scolastico 2017-2018 presso una Scuola Secondaria di Secondo grado.

2

Continua il lavoro di Amaie Energia nelle scuole di Sanremo e non solo per sensibilizzare alla raccolta e alla tutela dell’ambiente anche i più piccoli. Tra le tante iniziative, anche il concorso a premi “Hai le pile scariche?” che ha coinvolto tutti i plessi delle scuole primarie e secondarie di Sanremo nella raccolta di pile esauste.

1

Riviera Time ha fatto visita all’atelier del pittore Cesare Fenech a Bordighera, il quale ha raccontato ai nostri microfoni alcuni aspetti della sua vita e del suo lavoro. Cesare è un pittore autodidatta la cui dolcezza dei soggetti riportano la sua città natale indietro di cent’anni, ancora immersa tra campagne e giardini.