Taggia, la Riviera vista dai pittori russi in mostra al convento di San Domenico
play-rounded-outline
03:42

Grande mostra presso il convento di San Domenico di Taggia dei pittori russi che in questi ultimi giorni hanno eseguito “en plein air” numerosi dipinti sui luoghi più suggestivi della Riviera dei Fiori.

Da Ventimiglia fino al Golfo Dianese, gli artisti, coordinati dalla gallerista Elena Buzhurina e dall’Associazione Culturale Liguria Russia – Sanremo Nice Cote D’Azur, hanno colto l’attenzione dei passanti che hanno avuto modo di ammirare il loro lavoro nel corso della sua esecuzione.

L’evento è stato allietato da un concerto musicale del pianista Jazz Fabrice Eulry, le cui note colorate si sono ben accompagnate ai numerosi quadri in esposizione.

Riviera Time ha intervistato i protagonisti di questa giornata all’insegna della cultura e della bellezza, tra cui il pittore Pier Giovanni Scremin, il segretario provinciale dell’Associazione Liguria – Russia, Giulio Ambrosini, il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori e il Presidente Onorario dell’Associazione Liguria – Russia Massimiliano Traettino.