Torna l’appuntamento domenicale con la classifica dei video più visti su Riviera Time in questa mattina. Dal decimo al primo riguarda i servizi che hanno avuto più successo.

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]

10 Calo commercio imperia

Se baristi e ristoratori piangono, il resto dei commercianti non può sorridere. Sia a Oneglia, sia a Porto Maurizio, dopo l’ingresso della nostra regione in zona arancione, c’è infatti stato un drastico calo nelle vendite.

9

Si chiama Stefano Martini. È uno studente imperiese di osteopatia, già laureato in Scienze Motorie, e sta portando avanti un programma di allenamenti all’aperto nel rispetto dell’ultimo dpcm varato dal Governo. 

8

Mascherine obbligatorie a scuola, ma quelle del Ministero sono spesso piccole e causa di irritazioni. L’assessore di Taggia Barbara Dumarte commenta: “Se date linee guida, siano dati anche strumenti idonei”.

7

La notizia diffusa dalle case farmaceutiche Pfizer e BioNtech il 9 Novembre 2020 è una pietra miliare nella lotta al Covid-19. Ne parliamo con la professoressa Mara Lorenzi di Bordighera che per anni ha diretto un laboratorio ad Harvard.

6 roberto ravera asl 1 psicologo

L’emergenza Covid e l’incertezza sul futuro fanno cresce l’ansia tra i bambini e gli adolescenti. Lo stimato psicologo sanremese Roberto Ravera commenta: “Momento delicato, non abbandoniamoli ai tablet. Ristabiliamo rapporto”.

5

Ha tutte le caratteristiche di una vera eccellenza la soluzione installata all’interno del laboratorio analisi dell’Asl 1 imperiese. Un automatismo unico a livello italiano, fornito dall’azienda multinazionale Roche.

4 bar ristoranti sanremo

Il giorno precedente l’ingresso della nostra regione nella zona ‘arancione’, Riviera Time ha raccolto le testimonianze di diversi gestori di bar e ristoranti.

3 giovanni toti

Tra i video più visti della settimana c’è anche l’annuncio e il commento del governatore Giovanni Toti una volta appresa la decisione del governo di inserire la Liguria nella zona ‘arancione’.

2 bar sanremo

Con l’entrata della regione nella zona ‘arancione’ bar e ristoranti possono servire solo d’asporto nel rispetto delle misure anti Covid. Durante la prima mattina Riviera Time ha raccolto alcune testimonianze.

1 francesco alberti presidente ordine medici imperia

Nei giorni scorsi l’Ordine dei Medici ha chiesto il lockdown generale. Ne abbiamo parlato con il presidente dell’ordine di Imperia Francesco Alberti: “Tra 15 giorni rischiamo ospedali pieni. Chiudere ora aiuterebbe anche commercio per Natale”.