Torna la classifica settimanale con la quale Riviera Time vi ripropone i 10 video più visti della degli ultimi giorni. Buona visione!
[CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE IL SERVIZIO]
Pace, tranquillità, mistero, bellezza. A circa tre chilometri dal centro abitato di Lucinasco c’è un luogo che racchiude perfettamente questi quattro elementi. Stiamo parlando del santuario di Santa Maria Maddalena.
Si è svolta il 21 luglio nella Sala Giunta di Palazzo Bellevue la prima riunione operativa post lockdown tra gli amministratori sanremesi e i dirigenti scolastici dei plessi sanremesi in vista della ripresa dell’attività scolastica dal 14 settembre.
I fiori di zucca ripieni sono uno degli antipasti liguri per eccellenza. Piatto tipico di diverse zone del Ponente ligure, a Badalucco la ricetta si tramanda di generazione in generazione. In realtà sono una pietanza piuttosto semplice da preparare, ma che a tavola fa sempre un gran figurone. Gisella Marvaldi ci dà qualche dritta.
Con un bando l’amministrazione di Ventimiglia ha affidato i concerti e la promozione della musica popolare bandistica ad un’unica associazione condannando a un futuro incerto la storica Banda Città di Ventimiglia con oltre 140 anni di storia. La rabbia dell’associazione che teme per il suo futuro.
Marco Macchi, storico di Sanremo, da diversi anni organizza escursioni culturali legate al nostro territorio: l’abbiamo seguito in un percorso sulle orme di un giovane Italo Calvino, scrittore ed eccellenza della Riviera di Ponente.
In compagnia del sindaco Daniele Cimiotti, le telecamere di Riviera Time vi portano alla scoperta delle spiagge di Ospedaletti; ognuna con le sue caratteristiche e le sue bellezze.
Un’estate al mare nonostante il Coronavirus. Abbiamo chiesto ai turisti di Diano Marina come si stiano trovando in riviera tra spiagge, passeggiate e serate in centro.
Si è abbattuta venerdì scorso una violenta grandinata sul sanremese e Arma di Taggia. I video e le immagini del fenomeno atmosferico.
Siamo andati ai bagni Riviera a Bordighera dove la titolare è Chris Buffa, una signora francese che da più di 20 anni gestisce da sola questa spiaggia. Chris Buffa ha portato lo stile francese sulla costa di Bordighera.
Apertura scuole in autunno, il pediatra sanremese Trapani spiega: “Sarà importante vaccinare per l’influenza tradizionale al fine di una più rapida individuazione dei possibili casi Covid”.