Torna la classifica settimanale con la quale Riviera Time vi ripropone i 10 video più visti della degli ultimi giorni. Buona visione!

[CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE IL SERVIZIO]

10

Pace, tranquillità, mistero, bellezza. A circa tre chilometri dal centro abitato di Lucinasco c’è un luogo che racchiude perfettamente questi quattro elementi. Stiamo parlando del santuario di Santa Maria Maddalena.

9

Si è svolta il 21 luglio nella Sala Giunta di Palazzo Bellevue la prima riunione operativa post lockdown tra gli amministratori sanremesi e i dirigenti scolastici dei plessi sanremesi in vista della ripresa dell’attività scolastica dal 14 settembre.

8

I fiori di zucca ripieni sono uno degli antipasti liguri per eccellenza. Piatto tipico di diverse zone del Ponente ligure, a Badalucco la ricetta si tramanda di generazione in generazione. In realtà sono una pietanza piuttosto semplice da preparare, ma che a tavola fa sempre un gran figurone. Gisella Marvaldi ci dà qualche dritta.

7

Con un bando l’amministrazione di Ventimiglia ha affidato i concerti e la promozione della musica popolare bandistica ad un’unica associazione condannando a un futuro incerto la storica Banda Città di Ventimiglia con oltre 140 anni di storia. La rabbia dell’associazione che teme per il suo futuro.

6

Marco Macchi, storico di Sanremo, da diversi anni organizza escursioni culturali legate al nostro territorio: l’abbiamo seguito in un percorso sulle orme di un giovane Italo Calvino, scrittore ed eccellenza della Riviera di Ponente.

5

In compagnia del sindaco Daniele Cimiotti, le telecamere di Riviera Time vi portano alla scoperta delle spiagge di Ospedaletti; ognuna con le sue caratteristiche e le sue bellezze.

4

Un’estate al mare nonostante il Coronavirus. Abbiamo chiesto ai turisti di Diano Marina come si stiano trovando in riviera tra spiagge, passeggiate e serate in centro.

3

Si è abbattuta venerdì scorso una violenta grandinata sul sanremese e Arma di Taggia. I video e le immagini del fenomeno atmosferico.

2

Siamo andati ai bagni Riviera a Bordighera dove la titolare è Chris Buffa, una signora francese che da più di 20 anni gestisce da sola questa spiaggia. Chris Buffa ha portato lo stile francese sulla costa di Bordighera.

1

Apertura scuole in autunno, il pediatra sanremese Trapani spiega: “Sarà importante vaccinare per l’influenza tradizionale al fine di una più rapida individuazione dei possibili casi Covid”.