Torna l’appuntamento con la classifica di Riviera Time. Riguarda i 10 video più visti della settimana.

[CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE IL SERVIZIO]

10 mabel riolfo

Con le dimissioni dal consiglio regionale del neo vicepresidente della Liguria, Alessandro Piana, si libera un posto per la ventimigliese Mabel Riolfo: “Vado in Regione con entusiasmo, ma non dimenticherò Ventimiglia e le sue necessità”.

9 roberto ravera asl 1 psicologo

Covid e incertezza sul futuro, cresce l’ansia tra bambini e adolescenti. Lo stimato psicologo sanremese Roberto Ravera commenta: “Momento delicato, non abbandoniamoli ai tablet. Ristabiliamo rapporto”.

8

Sono terminate lo scorso weekend tutte le audizioni di Area Sanremo. “Un grande risultato” dice il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica, Livio Emanueli. Dubbi sulla finale del 21 e 22 novembre: in presenza o da remoto?

7

Nella valle del San Lorenzo, a metà strada tra Costarainera e il borgo di Lingueglietta, una piccola mulattiera conduce all’oratorio di San Sebastiano celato da uliveti secolari.

6

Diventerà un centro commerciale l’ex area del mattatoio di Imperia. Una rivalutazione importante per un luogo da troppi anni abbandonato a sé stesso e in totale degrado. 

5

“È il momento della responsabilità. Il momento in cui tutti dobbiamo fare uno sforzo affinché questa curva dei contagi possa finalmente rallentare.” Così esordisce il sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra, con il quale abbiamo fatto un punto sulla situazione sanitaria, collegata alla pandemia Covid, sul territorio comunale.

4

Da inizio emergenza contagiato il 10% dei dipendenti Asl 1, Petrini (Cgil): “Oggi questo personale è stanco. Ok alla riorganizzazione dei reparti, ma nuove assunzioni sono indispensabili”.

3

Dalla zona rossa alle seconde case di Diano Marina. Diversi i casi nella giornata di giovedì dopo che il premier conte ha annunciato Piemonte e Lombardia quali zone rosse. Il sindaco di Diano, Giacomo Chiappori: “Qualcuno ha fatto la pipì fuori dal vaso, chiedo rispetto a chi ha intenzione di partire”.

2

Una situazione paradossale. È quella che stanno vivendo i gestori del circo Millennium. Negli ultimi sette mesi sono infatti, a causa dei vari dpcm, riusciti a lavorare soltanto per pochi giorni. Ora sono bloccati a Imperia.

1

Covid, boom di positivi a Camporosso: 70 casi accertati. Il sindaco Gibelli intervistato lo scorso 5 novembre: “Per lo più adolescenti, situazione delicata”.