Torna anche questa domenica la classifica dei 10 video più visti su Riviera Time.

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]

10

Un progetto nazionale itinerante contro la povertà educativa. Si può così riassumere l’intento di Lost in education, iniziativa portata avanti da Unicef in partnership con Arciragazzi Liguria e con tanti istituti scolastici in giro per l’Italia, tra cui le scuole medie di Badalucco.

9

Allevamento ittico nei pressi della Galeazza. Dopo la mozione di Imperia al Centro in Consiglio Comunale, in città è scoppiato un vero e proprio caso tra favorevoli, contrari e perplessi. Le posizioni del consigliere Verda e dell’assessore Oneglio.

8

Ospite di Riviera Time il giovane soprano Emanuela Carotenuto, nata a Torino ma da tempo residente a Sanremo. Ci ha raccontato la sua storia. “Ho respirato un certo tipo di musica sin dalla tenera età.”

7 conferenza sanremo

È stato presentato questa mattina in Comune a Sanremo il primo Memorial Valerio Bonfante, torneo di calcio a 5 che si svolgerà i primi due giorni del prossimo mese di maggio sui campi di Baragallo e di Poggio.

6

Proseguono a Bordighera i lavori di riqualificazione di Sant’Ampelio, luogo simbolo della città delle Palme. L’intervento, il cui progetto è firmato dagli architetti Panetta e Liotta, sarà ultimato a marzo. 

5

Si è riunito ieri sera il comitato tecnico di Rivieracqua formato da alcuni sindaci della Provincia di Imperia. Al centro della riunione un documento, già presentato la scorsa settimana durante l’assemblea dei sindaci, con il quale si chiede al commissario dell’ATO idrico provinciale, Gaia Checcucci, di portare avanti l’iter per garantire il subentro effettivo e il futuro della società.

4

Nell’anno 1882 nasceva in questa piazza il 1° Mercato dei Fiori“. Questa la scritta presente su una targa ad Ospedaletti, nei pressi dell’ex stazione, con la quale il Comune ricorda il forte legame del territorio con la floricoltura, che si concretizzò nella nascita del primo mercato dei fiori d’Italia.

3

Sanremo, Pigna, rivolte di San Sebastiano. Qui espongono due artigiani: Sabrina Cappagli, produttrice di sciarpe-collane, e Valentino Sabatini esperto di legno d’ulivo.

2 ospedale unico taggia

Proseguono le procedure inerenti all’iter per la realizzazione del nuovo ospedale unico provinciale che sorgerà a Taggia e verrà finanziato dall’Inail con un investimento di 225 milioni di euro. Negli ultimi giorni ci sono state ulteriori interlocuzioni tra l’Inail, Regione Liguria e Asl al fine di procedere con tutta una serie di adempimenti necessari e propedeutici.

1

“È una passione, il calcio è uguale in tutte le categorie”, con questa attitudine Stefano Sorrentino si è già calato in pieno nel suo nuovo ruolo di attaccante del Fc Cervo. Dalle oltre seicento presenze da professionista con maglie prestigiose in Italia e all’estero: Chievo VeronaPalermoTorinoAek AteneRecreativo Huelva alla Seconda Categoria ligure con in panchina il padre, Roberto