Torna l’appuntamento con la classifica settimanale di Riviera Time. Nel rispetto della par condicio e per evitare di influenzare in ogni modo il pensiero dei nostri utenti, dalla classifica sono stati esclusi tutti i servizi collegati alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno.

Di seguito i video più visti della settimana.

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]

10

La società dei pescatori, fondata il 13 febbraio 1913 ed intitolata a Sant’Ampelio, ma nata come società operaia già nel 1884, aveva come funzione primaria quella di garantire ai suoi associati la tutela del benessere e della salute.

9

Il nome di Garnier a Bordighera è oggi sinonimo della bellissima villa baciata dal sole e circondata da uno splendido parco. Ma la storia tra la città delle Palme e l’architetto francese, che tra le sue opere principali può vantare l’Opera di Parigi e l’osservatorio di Nizza, è molto più ampia.

8

È stata firmata l’intesa i Comuni, la Regione, Rfi e FS per la prosecuzione della pista ciclabile dal Comune di Imperia fino al comune di Andora. L’obiettivo è una pista ciclabile unica nel Ponente ligure, lunga 40 km, da Ospedaletti che può diventare simbolo della Liguria.

7

Massimo Conio, primario di gastroenterologia di Sanremo, è tornato nei nostri studi per lamentare una mancanza di ascolto da parte dei politici e amministratori regionali su importanti questioni come la prevenzione, soprattutto in ambito alimentare.

6

Giunto alla sua quinta edizione, proprio in queste ore si sta svolgendo Cervo “NuovaMente”, il festival dedicato all’ecosostenibilità e al benessere psicofisico.

5

È tornato anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con il Comitato M’IMporta e la pulizia delle spiagge libere. Associazioni e cittadini si sono dati appuntamento domenica scorsa per raccogliere tutti i rifiuti abbandonati sulle spiagge.

4

Grande successo per Francesco Sole ospite al Video Festival di Imperia per un reading del suo ultimo libro ‘#Ti amo’. Francesco Sole è scrittore, attore, presentatore tv e youtuber. 

3

Dopo la richiesta del Demanio, proprietario dei terreni e degli edifici della zona della ex caserma Revelli, alle associazioni presenti nella zona di saldare le indennità di occupazione degli ultimi decenni, il Comune di Arma di Taggia sta trattando con l’agenzia per trovare un accordo.

2

L’esperienza di Montalbano in Sicilia mostra come il settore audiovisivo possa trainare il turismo e l’economia di un territorio. Sulla scia di quel fortunato esempio, anche in Liguria si stanno muovendo alcuni passi nell’incentivare la produzione di contenuti audiovisivi sulle due Riviere.

1

A circa un anno dal suo ultimo mandato, Vincenzo Genduso, ex sindaco di Taggia, torna a parlare e lo fa con un commento sulla nuova amministrazione Conio e sulla grave crisi di Rivieracqua.