video
play-rounded-outline
03:57

Il 2021 si è chiuso con l’elezione, o meglio rielezione, di Enrico Lupi a presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria. Un segno di continuità rispetto a quanto fatto negli ultimi anni dall’ente, ma anche di volontà di migliorare.

Con lo stesso Lupi abbiamo delineato prospettive e progetti della Camera per il 2022, pandemia permettendo: “C’è stata grande soddisfazione con coesione e unità visto il numero e l’espressione dei votanti – esordisce il presidente. La preoccupazione per il periodo è forte, ma credo che il 2022 ci possa portare fuori dal problema con la progressione dei vaccini e l’evoluzione pandemica che attualmente vede una larga diffusione, ma minore letalità. Vedo quindi prospettive positive per l’anno appena iniziato”.

Per ciò che concerne i progetti Lupi spiega: “Per prima cosa completeremo la squadra. Poi puntiamo a una maggiore diffusione e distribuzione delle risorse oltre che all’intercettazione del Pnrr. Un ruolo fondamentale avrà la digitalizzazione per garantire alle imprese di essere al passo con i tempi e il sostegno a quei settori, come discoteche e sale da ballo, che al momento non possono operare”.

Conclusione dedicata al turismo: “La pandemia, nella sua negatività, ha però fatto riscoprire i territori e credo che anche nel 2022 si proseguirà su questo trend con un turismo che sarà ancora prettamente nazionale interno e che le nostre imprese sapranno trattenere”.