Torna l’appuntamento con la classifica di Riviera Time. Nel rispetto della par condicio in periodo elettorale, dalla classifica sono stati eliminati i servizi video riguardanti le elezioni del 20 e 21 settembre e le interviste ai candidati.

[CLICA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]

10

La guida Raffaella Asdente racconta a Riviera Time l’origine delle fortificazioni medievali, oggi ancora presenti, del centro storico di Taggia.

9

Resterà aperta sino a domenica 20 settembre l’esposizione degli oltre venti quadri in concorso per la seconda edizione del premio sul tema della rievocazione storica del circuito auto-motociclistico di Ospedaletti.

8

Calderara torna a sorridere a dieci mesi dalla frana del novembre 2019: conclusi i lavori di ripristino nella frazione di Pieve di Teco.

7

Rientro a scuola, la professoressa Mara Lorenzi commenta: “Bambini asintomatici piccole bombe di contagio. Necessario sforzo per distanziamento e mascherine”.

6

Torna a Diano Marina il Windfestival, dal 1 al 4 ottobre. Gli organizzatori commentano: “Ci abbiamo sempre creduto nonostante il covid”. Ecco rinunce e novità per l’edizione 2020.

5

Interrogazione del consigliere comunale di Ventimiglia, Gabriele Sismondini: “Chi ha deciso la chiusura campo Roja? Oltre 100 migranti in città, è problema umanitario, sociale e sanitario”.

4

È collassato lo scorso 8 settembre il l’acquedotto del Roja. Dopo la rottura in spianata Borgo Peri un altro grave si è poi verificato in via San Lazzaro allagando la zona del lungomare e lasciando messa provincia senz’acqua, da Costarainera a Cervo.

3

Numerosi, ormai da tempo, gli accompagnatori davanti al Pronto Soccorso in attesa di avere notizie o delle dimissioni di un parente o amico. L’appello di Abregal, responsabile del reparto: “Non è prudente. Il Covid è ancora presente, evitiamo assembramenti”.

2

A pochi giorni da rientro in aula, Riviera Time ha intervistato il pediatra sanremese Trapani: “Bisogna dare fiducia ai bambini, più bravi degli adulti ad adattarsi”.

1

È stata inaugurata domenica scorsa la ‘Porta dell’olivo‘, rotonda di Castelvecchio, ma soprattutto nuovo ingresso principale della città di Imperia.