Dal decimo al primo, di seguito la tradizionale classifica di Riviera Time che accompagna le nostre domeniche con i video più visti della settimana appena trascorsa. Buona visione.

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VISUALIZZARE IL VIDEO]

10

Buone notizie per l’olio ligure, che dopo l’annata disastrosa del 2016 si riprende grazie alle piogge abbondanti dei mesi primaverili. “In genere su tutto il territorio si parla di una buona stagione” commenta Gianfranco Croese di Cia Imperia.

9

Si rinnova anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento di “Fiabescum” a Riva Ligure. La fortunata serie di spettacoli itineranti dedicati all’immaginario fantastico è giunta alla quinta edizione.

8 sergio tommasini

Sergio Tommasini, candidato sindaco a Sanremo, è stato ospite negli studi di Riviera Time per una prima intervista in vista della prossima tornata elettorale nella Città dei Fiori. Tommasini spiega le motivazioni che l’hanno spinto a scendere in campo.

7

Continua il viaggio di Riviera Time alla ricerca delle opinioni dei gestori degli stabilimenti balneari della provincia. “La stagione estiva va un po’ meno bene degli anni scorsi. La gente c’è, ma fa dei soggiorni più brevi rispetto a prima”, afferma Oliviero Bessone, gestore dei Bagni Trocadero a Bordighera.

6

Si torna a discutere ancora una volta dei cantieri nautici Vitulano nel Porto Vecchio di Sanremo. “Il comune ha il diritto di recuperare quelli che sono spazi non concessi”, afferma l’Assessore Mauro Menozzi.

5

Salta quest’anno il classico “Raid dei Canotti” lungo il fiume Roja a Ventimiglia a causa di alcuni problemi di sicurezza. Prontamente il sindaco di Dolceacqua ha gentilmente offerto la possibilità di svolgere dei giochi acquatici a bordo dei canotti all’interno del laghetto del borgo.

4

Immerso nel verde delle Alpi Liguri, il Parco Avventura di Mendatica, gestito dalla Cooperativa di Comunità Brigì, offre a bambini, ragazzi e adulti il brivido dell’avventura in tutta sicurezza.

3 Mauro Menozzi dehors

Continua l’attività del Comune di Sanremo per regolamentare i dehors dei locali delle vie del centro. Nel mirino dopo la zona di Piazza Bresca ci sono Via Matteotti e la zona del Porto Vecchio.

2 fuochi dolceacqua

Il Comune di Dolceacqua si prepara ad entrare nel clou delle manifestazioni estive di agosto. Tanti eventi, dalle sagre e serate danzanti alla storica corsa podistica “Spaccagambe”, che si terrà il 16 agosto. Grande attesa per il classico spettacolo piromusicale del 18 agosto.

1

Ai Bagni Trocadero di BordigheraToni Vitale è la “stella” di grandi e piccini. Da quasi vent’anni, il bagnino non fa segreto della passione per il proprio lavoro e la cura rivolta ad anziani e bambini.