Riva Ligure, teatro itinerante con la quinta edizione di "Fiabescum"
play-rounded-outline
02:39

Si rinnova anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento di “Fiabescum” a Riva Ligure. La fortunata serie di spettacoli itineranti dedicati all’immaginario fantastico è giunta alla quinta edizione.

Grazie alla stretta collaborazione con l’Assessorato al Turismo, con il sindaco Giorgio Giuffra, l’assessore Francesco Benza, e il personale degli uffici comunali, il Teatro del Marchingegno ha ideato e allestito uno spettacolo dedicato alla fortunata saga di Harry Potter.

Il 9 e il 10 agosto le partenze dei gruppi saranno alle 21, alle 21,30 e alle 22 da Piazza Matteotti, lato mare. L’ingresso è gratuito. Per esigenze logistiche i gruppi non potranno superare un numero di partecipanti prestabilito. I gruppi saranno limitati e divisi da biglietti gratuiti che si possono richiedere alla partenza, in piazza Matteotti, la stessa sera dello spettacolo presso il banco delle guide.

HarRyva Potter è un itinerante diverso dagli altri, una specie di caccia al tesoro, un percorso interattivo in cui il pubblico interpreterà il ruolo delle nuove matricole della Scuola di Magia, chiamate a sostenere un esame per essere ammesse ai corsi, ma soprattutto chiamate a risolvere (stazione dopo stazione) alcuni enigmi per scoprire il luogo segreto dove si trova Voldemort (il cattivo della serie) e poterlo sconfiggere.

La messa in scena è pensata per un pubblico senza età, adulti e bambini possono trovare lungo il percorso dell’itinerante le suggestioni che cercano.