Immerso nel verde delle Alpi Liguri, il Parco Avventura di Mendatica, gestito dalla Cooperativa di Comunità Brigì, offre a bambini, ragazzi e adulti il brivido dell’avventura in tutta sicurezza: ponti e passerelle, reti, tunnel e ostacoli di ogni tipo sospesi da 1 a 12 metri di altezza sono il mix per un divertimento assicurato, che in più consente di mettere alla prova la propria agilità all’insegna della natura e dello spirito di esplorazione.

    I percorsi:

    6 percorsi attivi, con diversi gradi di difficoltà, si compongono di una serie di passaggi sospesi fra gli alberi del Parco “Le Canalette”, uno spazio pubblico attrezzato con campi gioco (calcio, tennis, pallavolo, pista di pattinaggio) e area pic-nic. La Cooperativa offre inoltre la possibilità di campeggiare mettendo a disposizione anche un servizio di noleggio tende.
    Il Parco Avventura di Mendatica si compone di 6 diversi percorsi:

    • percorso GIALLO (per bambini dai 3 ai 5 anni);
    • percorso VERDE (facile/propedeutico) a 1,5-2 metri di altezza con 10 piattaforme/attività;
    • percorso VERDE PLUS (facile/propedeutico) a 3-4 metri di altezza con 8 piattaforme/attività;
    • percorso BLU (media difficoltà) a 4-6 metri di altezza con 10 piattaforme/attività;
    • percorso ROSSO (difficile) a 6-8 metri di altezza con 5 piattaforme/attività;
    • percorso NERO (molto difficile) a 12 metri di altezza con 5 piattaforme/attività.

    Tutti i percorsi sono dotati di una fune di sicurezza alla quale vincolarsi con moschettoni collegati alla propria imbracatura: ogni partecipante disporrà infatti di un’idonea attrezzatura di sicurezza, con imbracatura, moschettoni, carrucole, casco e guanti. Lo staff di istruttori e soccorritori del Parco è stato appositamente formato per fornire ad ogni partecipante tutte le istruzioni necessarie per iniziare l’avventura.