Bentornati all’appuntamento domenicale con la classifica di Riviera Time. Una lista che anche questa volta è dominata quasi esclusivamente dall’emergenza coronavirus. Ecco i 10 video più visti della settimana:

[CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE IL SERVIZIO]

10

“Siamo preoccupati. Oggi le prime cose da salvare sono le aziende e i posti di lavoro”, così l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino sugli influssi negativi del Coronavirus.

9

Diversi i lavori nel centro di Diano Marina che stanno andando avanti in questi giorni, altri partiranno a breve. Abbiamo fatto il punto della situazione con il vicesindaco, assessore ai Lavori Pubblici, Cristiano Za Garibaldi.

8

Oscilla tra 40 e 60, con picchi fino all’80, la percentuale delle disdette post emergenza coronavirus tra gli associati Federalberghi della provincia di Imperia. Dati allarmanti raccolti in un dossier, città per città, consegnato ieri dai vertici di Confcommercio.

7 liguria wow

Liguria Wow aggiunge 200 km di percorsi panoramici a Google Street View: tracciati i sentieri della provincia di Imperia.

6

Si è svolta martedì una nuova seduta del tavolo sul turismo alla presenza dell’amministrazione sanremese e delle associazioni e operatori di categoria. Una riunione che arriva in un momento delicato per il comparto turistico, messo in ginocchio dall’emergenza sanitaria ‘coronavirus’.

5 giovanni toti

Venerdì sera, durante la conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione coronavirus della Regione Liguria, arriva la notizia del primo morto positivo al Covid-19 in Provincia di Imperia.

4 za garibaldi coronavirus

Era presente anche il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi durante le operazioni di trasferimento degli ospiti bergamaschi in quarantena all’interno dell’hotel Paradiso dalla scorsa notte.

3 Trapani Coronavirus

Riviera Time ha intervistato il noto pediatra sanremese Gianfranco Trapani per avere alcune delucidazioni sul coronavirus che sembra aver creato una vera e propria psicosi in tutto il Paese.

2

Se nelle ultime settimane i gel disinfettanti per le mani sono diventati pressoché introvabili, a causa dell’emergenza Coronavirus, alcune farmacie hanno deciso di produrli nei propri laboratori. È il caso della Farmacia Dott. Colombo di Sanremo.

1

Come si presenta, dal punto di vista clinico, il coronavirus? Risponde l’esperto Matteo Bassetti direttore del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova.