za garibaldi su tasferimento ospiti paradiso
play-rounded-outline
01:43

Era presente anche il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi durante le operazioni di trasferimento degli ospiti bergamaschi in quarantena all’interno dell’hotel Paradiso dalla scorsa notte.

I 48 turisti sono partiti intono alle 18.30 e verranno portati nelle loro case in provincia di Bergamo. Si trovavano in villeggiatura a Diano Marina dal 22 febbraio quando la scorsa notte è arrivata la conferma del tampone: un membro della comitiva è positivo al coronavirus.

Nel pomeriggio è arrivata la notizia che anche la moglie 76enne è infetta. I due coniugi si trovano ora all’ospedale di Sanremo, lei in gravi condizioni.

“È stata una giornata difficile, di quelle che ci si augura di non vivere mai più,” ha dichiarato Za Garibaldi.

“Finalmente siamo riusciti, grazie alla Protezione Civile, all’Asl e alla Regione, a far partire questi ospiti di Diano Marina che purtroppo non hanno avuto una bella esperienza,” ha aggiunto.

All’interno dell’albergo rimane il proprietario e la sua famiglia. Dovranno rimanere in isolamento e saranno costantemente monitorati.

“Sono venuto anche per dare sostegno a questa famiglia che fa tanto per il turismo di Diano, meta importantissima per tutta la Regione. Finita questa quarantena auguro a loro di rinascere così come deve rinasce la città,” ha concluso il vicesindaco nell’intervista di Riviera Time.