Bentornati su Riviera Time per questa nuova classifica dei video più visti durante la settimana che sta volgendo al termine. Dal decimo al primo ecco tutti i servizi:

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]

10 A turta de lurè

A Turta de Lurè è una ricetta antica, venne elaborata da un fornaio che in gioventù lavorava nel panificio paterno a Breil-sur-Roya. Gianni Gepponi ci spiega come preparare questo tipico dolce ventimigliese.

9

Taglio del nastro giovedì mattina ad Arma di Taggia, in zona Levà presso il parcheggio Lentisco del nuovo mercato settimanale dei produttori agricoli

8

È uscito lunedì 2 dicembre l’album di esordio come solista del cantautore ponentino Luca Schiappacasse in arte ‘Ghiro‘. “Il Canto dei Boschi” è un’opera matura, frutto di una lunga esperienza come chitarrista, polistrumentista e autore di canzoni.

7

Si preannuncia un calendario ricco di eventi quello che animerà Ospedaletti durante le vacanze natalizie. L’amministrazione ha infatti lavorato a un’offerta vasta che possa andare incontro a tutti i gusti.

6 manifestazione migranti ventimiglia mentone

Si è svolta mercoledì mattina una manifestazione organizzata dalle associazioni umanitarie francesi a Mentone, sul confine con Ventimiglia. Lo scopo era accendere un riflettore contro i soprusi della Gendarmerie e i respingimenti forzati nei confronti dei migranti.

5 Matilda Gabbiani Canottaggio

Matilda Gabbiani, atleta della Canottieri Sanremo, ad un anno e mezzo di distanza dal suo primo allenamento fa un bilancio della sua esperienza.

4

Con una grande festa in Piazza Colombo Sanremo ha ufficialmente dato il via alle festività natalizie. Un evento dedicato alle famiglie e ai bambini che ha riunito tantissime persone per assistere al momento magico dell’accensione del grande albero di Natale.

3

Cresciuto sulle Alpi francesi, Michael Lefvebre, fin da quando è bambino coltiva la sua grande passione per la lavorazione del legno. Un’attività che ha cominciato da piccolo, frequentando scuole e lavorando da numerosi falegnami. Oggi Michael è arrivato in Valle Argentina.

2

Nuovo importante passo nella valorizzazione del Moscatello di Taggia, infatti dopo essere diventato rete d’imprese col nome “Terre del Moscatello”, apre oggi all’enoturismo omonimo, un vero e proprio centro per la promozione e l’informazione di questa eccellenza del territorio.

1

Grande festa venerdì mattina al Liceo Cassini di Sanremo dove è stato inaugurato il nuovissimo laboratorio scientifico.