Come ogni domenica, vi riproponiamo i 10 video più visti della settimana su Riviera Time. Buona visione.

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL SERVIZIO]

Si è svolta domenica scorsa , all’interno dello splendido scenario dell’Aregai Marina, la “Notte degli Oscar”, una serata all’insegna del divertimento e del buon cibo nel suggestivo giardino a ridosso della spiaggia privata dell’hotel. 

 

Sino a questo momento, tuttavia, il Ponente ligure ha dovuto fare i conti l’emergenza siccità. Tra i più colpiti dalla mancanza di acqua ci sono sicuramente i coltivatori di ulivi.

 

Era il 1999 e l’Imperia sfidava il S. Angelo sul campo di casa. È stata un’ingenuità difensiva a permettere agli ospiti di segnare su calcio di rigore nel finale. Una sconfitta che pesa e che porta gli imperiesi al secondo posto in classifica.

 

Nessun dietro front da parte del sindaco, che nonostante le polemiche, nella mattinata di ieri ha fatto cancellare il murale, preparando la parete alla nuova opera che verrà realizzata nei prossimi giorni dall’artista Nicola Soriani.

 

Una nuova pista ciclabile, un nuovo parco urbano a Ventimiglia, il rifacimento della passeggiata a mare a Camporosso e nuovi parcheggi. Con il progetto PAR/FAS i due comuni dell’estremo Ponente rifanno il look all’oasi faunistica alla foce del fiume Nervia.

 

Non c’è pace per il gambero rosso. Dopo la disputa Italia- Francia sui confini marittimi, che tanti problemi ha provocato ai pescatori locali, oggi si preannuncia una nuova disputa: quella tra Ventimiglia e Sanremo. Il botta e risposta tra i sindaci Enrico Ioculano e Alberto Biancheri.

 

Una storia fatta di abusi ed atti amministrativi quantomeno dubbi che, per anni, hanno avvantaggiato aziende collegate ad un’unica famiglia e davanti ai quali in molti hanno chiuso un occhio o forse due.

 

Dal prossimo 4 settembre le vetture che devono svoltare a destra per andare in Piazza Roma potranno percorrere la corsia preferenziale degli autobus. Un test che ha scatenato non pochi mugugni e preoccupazioni in città. A Riviera Time giunge la replica del sindaco Carlo Capacci.

 

Tra amore e sesso, tra verità e menzogna. Sono molteplici i temi attorno ai quali ruota “Il Gioco del re”, esordio letterario di Flavio Passi, scrittore del panorama Torinese, ma che ha vissuto gran parte della sua vita a Sanremo.

 

Abbiamo incontrato Guerrino De Marco, bagnino e proprietario dei Bagni Ponterosso a Diano Marina, che l’anno scorso ha partecipato al programma televisivo ‘Uomini e Donne’.