Sanremo, dopo tre mesi apre il nuovo Annonario. La soddisfazione dei commercianti: "Ne è valsa la pena"
play-rounded-outline
04:32

Dopo tre mesi di lavori ha aperto ufficialmente questa mattina il nuovo Mercato Annonario di Sanremo.

Nuovi box tutti colorati e ordinati caratterizzano il nuovo volto dello storico mercato che torna così operativo.

Questa mattina il sindaco Alberto Biancheri, accompagnato da alcuni membri della Giunta e tanti suoi sostenitori, si è recato a fare un giro di perlustrazione fra i banchi e a salutare i commercianti.

Presente anche l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Trucco che ha commentato: “Gli operatori sono entrati due giorni prima della fine prevista dei lavori. Siamo contenti, il mercato ora ha una marcia in più, è a norma di legge. All’inizio ci sono state critiche e preoccupazioni e per questo abbiamo fatto un gran lavoro di mediazione. Penso che il lavoro fatto sia ottimo”.

Tornano così a casa i commercianti che erano stati spostati in piazza Eroi e piazza Muccioli.

Riviera Time è andata a fare un giro tra i nuovi banchi per capire le sensazioni degli esercenti al primo giorno di apertura dopo il restyling.

“Basta guardare… è tutto nuovo, pulito, è stato fatto un bel lavoro. Il mercato è cambiato in meglio”; “Finalmente sono stati fatti i lavori che da anni ci promettevano, siamo contente”; “Oggi c’è molta gente, siamo soddisfatti perché piace molto a noi e ai clienti”; “Oggi ripartiamo alla grande!”. Questi sono alcuni dei commenti che i commercianti intervistati hanno lasciato ai nostri microfoni.

L’opinione generale è quindi positiva, c’è tanto entusiasmo fra i commercianti e molti fra loro sostengono che questi tre mesi di attesa ne siano valsi la pena. Della stessa idea anche tanti clienti e curiosi che questa mattina hanno visitato il mercato.