La classifica di Riviera Time anche questa domenica rispecchia le principali notizie della settimana; per lo più legate all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE LA NOTIZIA]

10 giacomo chiappori

Per far fronte ai disagi derivanti dall’emergenza coronavirus il Comune di Diano Marina annuncia nuove misure. Il sindaco Chiappori: “Sospesa anche per maggio la tassa di soggiorno, posticipata la tari e parcheggi blu gratuiti”.

9

Settore floricolo in ginocchio. Intervista al produttore Stefano Carissimi: “Stagione già compromessa al 50%, perso oltre un milione di fiori soltanto nella mia azienda”.

8

A seguito dei controlli in strada per il coronavirus, la Polizia ha scoperto un vero e proprio arsenale e ingenti quantitativi di droga in una cantina a Taggia. All’interno oltre 3 chili di marijuana e tra le armi anche mitragliatori e un lanciarazzi.

7

Emergenza coronavirus in valle Arroscia. Intervista al sindaco di Pieve di Teco Alessandri: “Non si può uscire per una mela o un panino, controlli a tappeto e tamponi per bloccare il contagio”.

6 Claudio scajola

“Sindaci in Contatto 2.0”: Imperia attiva il nuovo sistema di comunicazione con i cittadini.

5 asl 1

In questa difficile emergenza sanitaria l’Asl1 Imperiese ha attivato un canale Whatsapp per informare i cittadini.

4 polizia locale

Lo scorso weekend Diano Marina ha assistito ad arrivi notturni nelle seconde case. La Polizia municipale sta quindi aumentando ancora di più i controlli per i ‘furbetti’ della quarantena.

3 giuseppe conte

In un’intervista al Corriere della Sera il premier Giuseppe Conte ha anticipato che con ogni probabilità la chiusura dei negozi e delle scuole proseguirà oltre il 3 aprile.

2

Con una nota stampa la Croce Bianca di Imperia ringrazia il grande gesto di sostegno e generosità della Ecoserviceline che senza nulla in cambio ha sanificato tutte le ambulanze e i locali della loro sede.

1 giovanni toti

Coronavirus, Toti fa chiarezza: “Oggi il virus è ampiamente diffuso, il tampone per isolare i focolai non serve più. Sanificazione nella maggior parte dei casi totalmente inutile”.