Anche questa domenica torna la classifica dei 10 video più visti della settimana. Buona visione.

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VISUALIZZARE IL SERVIZIO]

10

Originaria di Rovigo, Caterina Bergo, ha dedicato la vita alla musica e allo studio dell’arpa fin da giovanissima. “Quando ero bambina dicevo sempre che da grande avrei fatto la principessa. Suonare l’arpa mi sembrava l’unico modo per esserlo,” racconta.

9

Giuseppe Franciosi, del Gruppo Ecologico “Partigiani Val Prino”, solleva nuovamente la questione delle antenne selvagge sulla vetta del Monte Faudo.

8

Cristiano Za Garibaldi, vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici di Diano Marina, è stato ospite di Riviera Time. Si parte dal tema più sentito dai cittadini del Golfo Dianese in quest’ultimo periodo: le ripetute rotture dell’acquedotto del Roja che hanno lasciato più volte la città degli Aranci senz’acqua.

7

Torna a far sentire la propria voce il Comitato “Diano Marina Ciclabile in Ferrovia”. Il gruppo di cittadini, nato a gennaio dopo lo spostamento a monte dei binari, chiede che il sedime dell’ex ferrovia accolga una pista ciclabile. A tal proposito, ha avviato anche una raccolta firme, che – spiegano – “ha superato le quattromila adesioni”.

6

Lo sciandinasso era un uomo molto avaro, che pensava più a se stesso che alla comunità. Ma un giorno tutto cambia. Paolo Ramella, esperto di storia locale, ci racconta le leggende delle malghe di Mendatica.

5

Nell’ultima puntata di Versus si affrontano Andrea Gorlero, amministratore delegato di Amaie Energia, e Simone Baggioli, vice capogruppo di Forza Italia e Consigliere comunale d’opposizione a Sanremo. Al centro del dibattito, la raccolta rifiuti porta a porta nella città dei fiori.

4

Il 21 ottobre Imperia ha compiuto 94 anni. Daniela Lauria ci racconta la storia di Imperia, dall’unificazione sino ai giorni nostri.

3

Roberto Orengo, capogruppo d’opposizione a Taggia, è stato ospite nei nostri studi. In questa intervista traccia un primo bilancio sui primi mesi di lavoro all’interno della minoranza.

2

Accompagnati dalla guida turistica Giorgio Gamalero, Riviera Time vi porta tra gli antichi caruggi di Pigna per scoprire le lontane origi del paesino. Un salto indietro nel tempo fino al lontano XII e XIII secolo.

1

Sono partite giovedì le semifinali di Area Sanremo 2017, il concorso che porterà due promesse della musica italiana al Festival di Sanremo 2018 per competere nella categoria ‘Giovani’. Riviera Time ha intervista alcuni dei partecipanti in coda davanti al Palafiori di Sanremo.