Orengo a Riviera Time: "Incolpare i predecessori lascia il tempo che trova"
play-rounded-outline
10:36

L’ospite di oggi negli studi di Riviera Time è Roberto Orengo, capogruppo d’opposizione a Taggia.

Dopo 10 anni di amministrazione, è iniziata una nuova esperienza, nei banchi dell’opposizione, per il consigliere comunale. In questa intervista traccia un primo bilancio su questi mesi di lavoro all’interno della minoranza.

“Dare la colpa dei problemi a quelli che c’erano prima va bene. Lo possiamo accettare ancora per qualche mese, poi va da sé che le scuse lasciano il tempo che trovano,” spiega Orengo parlando della mancata apertura della nuova piscina di Taggia.

Molti altri gli argomenti trattati: dal Viale delle Palme alla passeggiata mare, fino al protocollo di Kyoto. Quest’ultimo è considerato un “passaggio doloroso e un’importante opportunità mancata” dal consigliere Orengo.

“Non tanto – spiega – perché me ne sono occupato io, come assessore ai lavori pubblici, negli ultimi 10 mesi del mandato; ma perché ritengo un errore enorme non avere acceso un mutuo per andare ad intervenire sulle scuole elementari di Taggia. Un finanziamento che avrebbe permesso di conformare la struttura alle nuove norme energetiche e, con un gioco di bilancio, concludere il secondo lotto della passeggiata fino ai campi da tennis.”