Za Garibaldi a Riviera Time: "Diano senz’acqua? Assurdo nel 2017"
play-rounded-outline
09:33

L’ospite di oggi dell’Intervista di Riviera Time è Cristiano Za Garibaldi, vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici di Diano Marina. Si parte dal tema più sentito dai cittadini del Golfo Dianese in quest’ultimo periodo: le ripetute rotture dell’acquedotto del Roja che hanno lasciato più volte la città degli Aranci senz’acqua. “Una situazione allucinante, assurda nel 2017”, afferma Crisitiano Za Garibaldi, che spiega i vari tipi di intervento che possono essere messi in atto.

Spazio poi alla questione legata al depuratore di Imperia, al quale è stata collegata la rete fognaria del Golfo Dianese. “Noi quello che dovevamo fare, e anche di più, lo abbiamo fatto. Spero che a breve inizi lo sversamento dei liquami nel depuratore”.

Za Garibaldi affronta anche la pratica relativa al riutilizzo del sedime ferroviario (“è un’opportunità epocale per il nostro territorio”, dice) e della possibilità di realizzare un grande parcheggio nella zona dell’ex stazione. Infine, il sogno nel cassetto. “Stiamo lavorando per poter impegnare una somma, di qui a fine anno, che ci permette di riqualificare la passeggiata a mare nella zona tra il Museo e Sant’Anna”.