Viaggio in Valle Steria con la trenino-cam
play-rounded-outline
05:10

 

Tutti in carrozza! Riviera Time vi porta alla scoperta della Valle Steria a bordo del trenino turistico del Golfo Dianese, che anche quest’estate dà la possibilità ai tanti turisti di muoversi simpaticamente lungo la costa e di visitare le caratteristiche frazioni ed i centri storici dei due borghi medievali.

Si parte da Diano Marina e si arriva a Villa Faraldi, accompagnati dalla guida turistica Daniela Lantero. Nel borgo della Valle Steria i turisti hanno avuto la possibilità di assaporare alcuni prodotti tipici locali e hanno poi visitato i carruggi del paese amato da tanti artisti, su tutti Fritz Røed. Immancabile la visita alla splendida chiesa di San Lorenzo, con il suo caratteristico pulpito in ardesia.

Si riscende poi da Tovo, con tappa davanti alla pietra miliare romana che segnava la distanza da Roma: 553 miglia. Tutto questo con i turisti, perlopiù famiglie del nord Italia e qualche tedesco, affascinanti dalla bellezza che si cela a pochi minuti dalle tanto apprezzate spiagge di Diano Marina.