video
play-rounded-outline
10:07

La tradizione natalizia pone dei piatti cardine che non possono mancare in quello che è il pranzo più prezioso per le famiglie, ma dal ristorante Salvo Cacciatori di Imperia la parola tradizione va di pari passo con quella di innovazione.

Ecco allora che Enrico Calvi ci racconta il proprio menù, figlio della tecnica e della ricerca gastronomica, ma affiancato alla sapienza dei 118 anni di storia del locale: un viaggio in più di un secolo di storia culinaria dal quale lasciarsi affascinare e attingere a piene mani, ricontestualizzando ricette “classiche” per farle riscoprire in una nuova veste. Punto fermo è l’atmosfera natalizia di famiglia, quel sapersi ritrovare nei sapori comuni lasciandosi però sorprendere.

A guidarci in questo viaggio nei sapori del Natale di Salvo Cacciatori è Ivano Brunengo, delegato provinciale Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) e ispettore che in provincia si occupa di recensioni per la famosa “Guida ai Ristoranti e Vini d’Italia” de L’Espresso.

Informazione pubblicitaria