curiosità - settimana della protezione civile

In occasione della “Settimana Nazionale della Protezione Civile”, questa mattina si è svolta una simulazione, una prova di evacuazione da parte degli alunni della scuola Pascoli ospitati nei moduli sulla passeggiata Salvo D’Acquisto.

A seguito di quest’esercitazione, gli alunni delle classi prime e seconde sono rientrati in classe mentre gli alunni delle terze si sono recati in Comune, nella Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue.

Dopo il saluto del Sindaco Alberto Biancheri, gli studenti sono stati impegnati in un breve seminario sulle attività della Protezione Civile: tramite filmati inerenti a situazioni di emergenza come quelle verificatisi in Abruzzo e nel Lazio, sono venuti a conoscenza del lavoro necessario per mettere in campo tutte le risorse disponibili e necessarie nell’affrontare le criticità.

Un’iniziativa, quella di oggi, per sviluppare in modo sempre più organico ed efficace la diffusione della cultura di protezione civile anche nelle scuole.

Nel video-servizio di Riviera Time l’intervista a Claudio Frattarola, comandante dellla Polizia Municipale di Sanremo e responsabile della Protezione Civile di Sanremo