Pieve di Teco, taglio del nastro alla 7ª edizione dell'Expo Valle Arroscia
play-rounded-outline
05:06

Con il tradizionale taglio del nastro, ha preso il via questo pomeriggio la settima edizione dell’Expo Valle Arroscia.

Un appuntamento nato per valorizzare i prodotti del territorio, l’olio, le olive taggiasche in salamoia, vino, pane, l’aglio ma anche la cucina tipica e l’artigianato. Una vetrina, dunque, per i produttori della vallata, una grande festa che unisce dodici Comuni, decine di espositori, aziende agricole e artigiani.

Presenti stand delle aziende locali con una selezione di prodotti, l’oro dell’olio extravergine, i vini, il miele, i formaggi d’alpeggio, l’aglio e i fagioli, le conserve, i dolci e il pane fragrante, menù dedicati nei ristoranti e negli agriturismi, aperitivi con degustazione di piatti tipici.

Nei tre giorni di Expo spazio anche a convegni, mostre, presentazione di libri, corsi di assaggio, visite in aziende. Torna l’apprezzata iniziativa “La piazza del gusto”, a cura di Confcommercio, che coinvolge ristoranti e locali della vallata e l’animazione per bambini, con il trekking leggero per famiglie con gli asinelli, a cura della Cooperativa Brigì di Mendatica. Nel ricco programma anche musica, animazione, presentazione di libri, l’apertura straordinaria di tutti i siti museali. Inserita in Expo 2019 la manifestazione internazionale di petanque a cura di Asd Petanque Pontedassio “Valle Arroscia Open 2019”.

Nel servizio di Riviera Time le immagini dell’inaugurazione e le interviste al presidente dell’Azienda Speciale PromoRiviere di Liguria, Enrico Lupi, al sindaco di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri e ai rappresentanti di Regione Liguria, Marco Scajola e Alessandro Piana.