video
play-rounded-outline
04:46

E’ cominciata la stagione di pallapugno e così torna la rubrica Ciello. Una partita sola disputata, nella prima giornata di Serie A, a causa del maltempo ed è proprio quella dell’ Imperiese vincente contro Alta Langa per 9-4.

Quadretta rinnovata per i Campioni d’Italia con capitan Raviola alla battuta e Malafronte al largo, confermati. Lorenzo Stalla, al debutto in Serie A – nel nuovo ruolo da centrocampista -, ed il ritorno di Alessandro Benso, questa volta al muro, sono le due novità rispetto alla quadretta che sollevò il tricolore a Cuneo lo scorso novembre.

Terreno pesante, ancora qualche sgocciolata in Val Prino e forte vento, il match viene condizionato dalle pessime condizioni meteo ma sarà l’unico a disputarsi in questa prima giornata di Serie A 2024. Spavento iniziale per la formazione dolcedese che cade sull’ 1-4 e la rimonta non è affatto semplice, al cospetto della neopromossa guidata da un coriaceo Gatti. Ma due giochi vinti alla ‘secca’ consentono di arrivare all’intervallo in parità. La ripresa poi dura poco più di mezz’ora e l’Imperiese prende il primo punto.

Di seguito il programma della prima giornata, rimodulata dopo i rinvii:
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Alta Langa 9-4
Marchisio Nocciole Cortemilia-Vetrerie Giacosa Spaccio Faccia Ceva rinviata 24 aprile alle 20.30
Araldica Castagnole-Virtus Langhe sospesa su 1-0, prosegue 10 aprile ore 20.30
Cantina Terre del Barolo Albese-Acqua San Bernardo San Biagio rinviata 24 aprile ore 20.30
Bfm Macchine Agricole Canalese-Acqua San Bernardo Subalcuneo 17 aprile ore 20.30
Riposa: Bormidese

Nel video, ad inizio servizio, le interviste a Federico Raviola e Lorenzo Terreno.