Torna l’appuntamento con la classifica di Riviera Time. Nel rispetto della par condicio in periodo elettorale, dalla classifica sono stati eliminati i servizi video riguardanti le elezioni del 20 e 21 settembre e le interviste ai candidati.

[CLICA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO]

10 Prea Runda

È stato presentato il progetto “Prea runda“, un percorso ciclopedonale che collega la costa e il territorio di Sanremo con la zona collinare e montana di Pigna nella Val Nervia, attraverso un tragitto che racchiude i borghi di Bajardo e Castelvittorio.

9 miriam colombo

Un video per mostrare la vita di tutti i giorni di un affetto da fibrosi cistica e allo stesso tempo dimostrare che si può comunque andare avanti. Protagonista Miriam Colombo, giovane ragazza di Ospedaletti diventata testimonial della Lega Italiana Fibrosi Cistica.

8

Attimi di paura giovedì pomeriggio sulle spiagge di Oneglia. Intorno alle 17 un ragazzo autistico, di circa vent’anni, si è improvvisamente e pericolosamente allontanato dalla riva fino ad arrivare quasi alla boa dei 200 metri. È fortunatamente stato soccorso da un dipendente dello stabilimento Koko Beach.

7

Pino Venditti pittore e scultore di Ventimiglia, in questi giorni ha presentato la personale “Una timida antologia“. È possibile visitare la mostra, esposta presso la Chiesa Anglicana di Bordighera sino al 12 settembre.

6 giuseppe trucchi saint charles

“Non c’è nessuna novità sull’ospedale di Bordighera“. Lo dice il consigliere d’opposizione della città delle palme Giuseppe Trucchi a oltre un mese di distanza dal 31 luglio. Data che era stata indicata come decisiva per la firma del contratto tra Regione Liguria, Asl e gestore privato.

5 daniele cimiotti

“L’anno scolastico inizierà il 14 settembre ma le nostre aule saranno disponibili dal 24 per via dei lavori di efficientemente energetico. Nulla di politico nella mia decisione.” Così il sindaco di Ospedaletti Daniele Cimiotti spiega il ritorno nel dietro in classe.

4

Con l’arrivo del mese di settembre, abbiamo fatto un bilancio della stagione estiva 2020sulle spiagge di Diano Marina con l’amministratore unico della Gestioni Municipali SpA, Domenico Surace

3

Vendemmia 2020: “Ho perso il 50% della produzione”. Questa la testimonianza di Giacomo Ferrari dell’Associazione Produttori di Moscatello di Taggia. A causare i danni nel vigne i cinghiali, sempre più un problema negli ultimi anni.

2

Sabato scorso con un grande evento il Sanremo Rugby ha festeggiato 10 anni di attività. In un match amichevole si sono confrontate due importanti realtà internazionali sul campo di Pian di Poma a Sanremo: il Valorugby Emilia e il Monaco Rugby.

1 gianfranco trapani rientro a scuola

A poco meno di due settimane dalla riapertura delle scuole, abbiamo incontrato il professor Gianfranco Trapani per parlare con lui dei comportamenti da adottare in famiglia e in aula.