Bentornati all’appuntamento con la classifica di Riviera Time. Ecco i 10 video più visti della settimana. Buona visione:

[CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL SERVIZIO]

10 torrone

Non ci sarebbe Natale senza un altro dolce tipicamente italiano: il torrone. Andiamo a scoprire la lavorazione del torrone con il pasticciere Mihai Toth che porta avanti questa tradizione al bar pasticceria ‘Pradio’ di Badalucco.

9 concorso presepi dolceacqua

Torna anche quest’anno “Presepiando Festival“, un itinerario tra i presepi in concorso a Dolceacqua, rivolto alle attività commerciali e alle scuole del comprensorio. Ventiquattro i presepi che abbelliscono il borgo medievale.

8

Legami, è questo il titolo della mostra e il filo che unisce l’espressione artistica del sanremese Igor Grigoletto visitabile ancora per oggi a Palazzo Marchesi a Castellaro.

7

Oggi pomeriggio a, partire dalle ore 14.30, lungo i viottoli e nelle piazze di Cervo si potrà ammirare il presepe vivente: colori, atmosfere e profumi di altri tempi, giunto quest’anno alla 5° edizione.

6

Vigilia di Natale, ennesimo sopralluogo del sindaco Mario Conio e degli assessori Lucio Cava ed Espedito Longobardi alla frana in regione Oxentina Regianco a Taggia. Sono partiti il 24 dicembre i lavori di somma urgenza che nelle scorse ore hanno liberato dall’isolamento 6 famiglie.

5

A Vallecrosia si è da poco costituito il Comitato per lo Sbarco dei Saraceni presieduto da Veronica Russo. “Il nostro obiettivo è riportare in vita un appuntamento che non si organizza più a Vallecrosia dal 2002: lo sbarco dei saraceni”.

4 capodanno gianni rossi diano marina

Ormai ci siamo, il 31 dicembre è alle porte, e tutto è stato preparato a dovere per far vivere ai cittadini e turisti di Diano Marina una magica serata. Si parte alle 22.30 con l’animazione dello showman Gianni Rossi, a seguire Polo Dj.

3

È stato un successo il flash-mob “Be Ospe” del 21 dicembre. Tantissimi i partecipanti che hanno formato la scritta “Ospedaletti”. Il momento è stato immortalato dall’alto con un drone nonostante le forti raffiche di vento.

2 Badalucco, zemin frana

Un momento di ristoro dopo una settimana di duro lavoro per rimuovere fango e detriti che hanno travolto località ‘U Cian‘. Ieri a Badalucco i volontari, abitanti e Protezione Civile, hanno pranzato insieme con il tipico zemin.

1 davide dall'ava

È venuto a trovarci nei nostri studi Davide Dall’Ava che con la sua famiglia, da oltre 50 anni, porta avanti la rivalutazione della frazione di San Romolo a Sanremo, anche grazie alla loro attività nel ristorante davanti al grande prato.