video
play-rounded-outline
03:50

Dopo oltre due anni di lavori, la ciclabile tra Imperia e San Lorenzo al Mare è finalmente realtà: inaugurato questa mattina il tratto di pista lungo 2 km e 900 mt realizzato sull’ex tracciato della ferrovia. Padrino dell’evento il due volte campione del mondo di ciclismo Gianni Bugno, presente al taglio del nastro insieme al sindaco di Imperia Claudio Scajola, gli assessori regionali Alessandro Piana, Gianni Berrino e Marco Scajola, l’on. Flavio Di Muro e le massime autorità civili e militari.

Tantissime le persone, in bici, a piedi o sui pattini, che hanno partecipato alla cerimonia inaugurale a borgo Prino per poi percorrere, per la primissima volta, questo tratto di ciclabile definito dal sindaco Scajola “una vera e propria opera d’arte”. Lo stesso primo cittadino ha quindi annunciato il proseguimento dei lavori sul cantiere della ciclabile per arrivare, entro Pasqua, all’apertura del tratto compreso tra il Prino e Diano Marina. Il tracciato vedrà inoltre la posa del tubo per il raddoppio dell’acquedotto Roja.

Con una simbolica stretta di mano al confine tra i due territori, i sindaci Claudio Scajola e Paolo Tornatore hanno quindi inaugurato l’apertura vera e propria del tratto di collegamento tra le due ciclabili.  

Un secondo momento di festa si terrà questa sera: dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso l’affaccio realizzato nei pressi della torre di Prarola, avrà luogo uno spettacolo di musica jazz. Sarà l’occasione per ammirare, in notturna, l’illuminazione scenografica predisposta nella zona.