video
play-rounded-outline
02:11

È stato inaugurato oggi il Festival della Salute 2019 alla presenza di tantissimi bambini delle scuole sanremesi e della Provincia. La manifestazione prende quindi oggi il via con una lunga serie di attività, incontri, laboratori e conferenze che andranno avanti fino a venerdì 22 novembre.

Un calendario ricco di appuntamenti dedicati soprattutto ai giovani del nostro territorio.

“Il festival è in gran parte pensato per i giovani e i bambini. Sono le future generazioni che porteranno avanti la nostra società e avranno delle precise responsabilità. Ma noi in questo momento abbiamo responsabilità ancora maggiori nei loro confronti. Vogliamo dare messaggi su come fare prevenzione e su come adattare lo stile di vita in maniera che un domani non si abbia bisogno dei servizi sanitari,” commenta il direttore generale dell’Asl 1 Imperiese, Marco Damonte Prioli.

L’assessore sanremese, Costanza Pireri, aggiunge: “Mi rende felice vedere tanta gioventù. La bellezza di questa manifestazione è vedere l’Asl uscire dai palazzi e mettersi a disposizione dei bambini e dei cittadini in collaborazione con il Comune, le associazioni, la Regione, la scuola, le istituzioni e le autorità. Tutto questo per andare incontro a una visione di un futuro migliore per questi ragazzi.”

Le interviste e le immagini dell’inaugurazione sono visibili nel video-servizio di Riviera Time.