video
play-rounded-outline
04:06

Piero Pelassa, sindaco di Mendatica, si avvia verso la fine del suo mandato, concludendo un percorso di 15 anni di amministrazione. Durante l’intervista in merito al bilancio di questi 3 mandati, il primo cittadino aveva dichiarato ai nostri microfoni di non ripresentarsi alle amministrative 2024. A farlo, ci rivela, sarà l’attuale vicesindaco del paese della Valle Arroscia, Graziano Floccia.

Le parole di Piero Pelassa

“Io ho deciso di non candidarmi alle prossime elezioni, non per sottrarmi da responsabilità ma perché penso sia giusto dare spazio ad altri e dare continuità a quello che è stato fatto e che è da fare. Nella prossima tornata si candiderà sindaco il vicesindaco attuale, Graziano Floccia. Io rimarrò comunque a disposizione. Stiamo cercando di coinvolgere i giovani perché poi sarà il loro ricambio a dover sostenere quello che c’è da fare”, esordisce Pelassa.

“Lascio una Mendatica che deve crescere soprattutto da un punto di vista turistico dopo tutti i problemi che ha avuto, penso che Graziano per questo sia la persona giusta. Io e lui abbiamo camminato a braccetto tutti questi anni, lui tecnicamente è molto preparato, il nostro rapporto continuerà al di là dei ruoli per essere uniti per il futuro di Mendatica”, conclude il primo cittadino.

L’intervista integrale a Pelassa nel video-servizio a inizio articolo.