video
play-rounded-outline
03:56

Mendatica ha visto nel corso di questi anni grandi lavori e importanti interventi. Tanto c’è ancora da fare per dare luce e splendore a questa piccola realtà che tanto piccola non è. Riviera Time ne ha parlato con il sindaco Piero Pelassa.

Le parole di Piero Pelassa

“Grazie all’amministrazione comunale, provinciale e regionale abbiamo fatto nel corso degli anni grandi interventi. Oltre a quelli legati ai danni delle alluvioni, è stata rifatta, per esempio, la piazza della Chiesa. Adesso stiamo facendo l’efficientamento energetico dell’ufficio comunale. Abbiamo messo del fotovoltaico sul tetto del Comune. Mendatica è sempre stata attenta alla ricerca di energie alternative, infatti avevamo due centraline idroelettriche, poi portate via entrambe dall’alluvione”, spiega ai nostri microfoni il sindaco.

Questo ha portato difficoltà al bilancio di Mendatica che però ha sempre saputo rialzarsi. “Abbiamo avuto la fortuna di avere finanziamenti stiamo costruendo a Valcona Soprana questa struttura ricettiva grazie al finanziamento di Regione Liguria sul fondo strategico. Abbiamo poi preso un altro finanziamento per l’ampliamento del rifugio escursionistico di Mendatica. Tanto è stato fatto ma c’è ancora da fare per Mendatica e per le sue frazioni”, conclude il primo cittadino.

L’intervista integrale a Pelassa nel video-servizio a inizio articolo.