video
play-rounded-outline
03:31

La volontà di arricchire la proposta culturale della città di Sanremo e al tempo stesso renderla “decentrata” dal punto di vista territoriale e connessa con le frazioni che compongono il Comune. Questo si trova alla base della creazione dell’appuntamento “Le Domeniche Letterarie”, rassegna di presentazione di opere che prenderà piede a partire dal mese di novembre a Coldirodi, presso una cornice suggestiva, quella di Villa Luca e della Pinacoteca Rambaldi, piccolo gioiello museale della provincia, che conta di poter, tramite la rassegna. accrescere la propria presenza nelle vite dei sanremesi e nell’itinerario di un numero maggiore di turisti. L’evento è strutturato a cadenza mensile. Per forza di cose dunque la rassegna del 2023 sarà solamente composta da 2 incontri, mentre è in via di definizione il calendario per il 2024.

A dare il via agli appuntamenti sarà la presentazione di “Cronache Matuziane”, ad opera dello scrittore Alessio Bellini, padrino e presentatore dell’evento, che spazierà nel corso degli appuntamenti, attraverso vari generi e proposte letterarie, portate sia da autori emergenti che da scrittori affermati e navigati.

L’idea parte dal Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle Roberto Rizzo, Serena Crespi, docente residente e a Coldirodi e il Comune di Sanremo nella persona dell‘Assessore alla Cultura Silvana Ormea, l’ACLI guidata da Flavio Di Malta, aiutati dai tanti volontari che hanno reso possibile la recente riapertura di Villa Luca.

Nel video il commento da parte del presentatore, Alessio Bellini