video
play-rounded-outline
03:24

Questa mattina a Sanremo, nella sala giunta del palazzo del Comune, è avvenuta la consegna di un assegno del valore 4.750 euro al Centro Antiviolenza ISV, raccolti dal Rotary Club Sanremo Hanbury con l’aiuto di altre associazioni e club service della zona – Inner Wheel, FIDAPA, Lions, Zonta e il Club Rotary di Imperia e Sanremo – per la loro attività di supporto a donne e madri in situazioni difficili, costrette a vivere nel precariato o che hanno subito violenze familiari.

Commenta Roberta Rota, coordinatrice operativa del Centro Antiviolenza: “È proprio grazie all’opera di accoglienza e sensibilizzazione di club come il Rotary, che ringraziamo, se possiamo fare molto spesso quello che facciamo in maniera più efficace. L’elemento più importante, è un percorso di rieducazione al pensiero sulla sensibilizzazione nei confronti di quel costrutto che è la violenza di genere, non solo il 25 novembre, ma tutto l’anno”.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste alla coordinatrice Roberta Rota, al presidente del Rotary Club Massimo Rossano e all’assessore alla cultura Silvana Ormea.