Badalucco, tutto pronto per la 48esima edizione del Festival dello Stoccafisso
play-rounded-outline
01:18

Grande attesa a Badalucco per il tradizionale ‘Festival dello stoccafisso’ che domani, domenica 16 settembre, arriva alla sua 48esima edizione.

Un’imperdibile occasione che da anni attira numerose persone per gustare l’antica ricetta dello stoccafisso alla Baucogna, abilmente preparato dai cuochi badalucchesi. Un piatto che ha fatto la storia e che anticamente ha permesso ai paesani di superare le carestie.

Pesce essiccato, aglio, prezzemolo, acciughe, funghi secchi, pinoli e olio d’oliva extravergine: sono questi i principali ingredienti della ricetta.

Il Festival, organizzato dalla Pro Loco di Badalucco, si aprirà domani mattina alle ore 10.30 con la sfilata lungo le vie del paese della banda musicale ‘Santa Cecilia’ , mentre alle 11 in piazza Marconi e in piazzetta Santa Cecilia al via la degustazione di due quintali e mezzo di prelibato stoccafisso.

Nel pomeriggio animazione musicale: dalla banda itinerante ‘Barabba Gulash’ al recital del comico Andrea di Marco, alla serata danzante con l’orchestra ‘Giuliano e i Baroni’ e l’evento musicale dei ‘Glues Avenue’.

Attivo un servizio navetta su tutto il territorio comunale che permetterà a tutti i visitatori di raggiungere la sagra.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dello stoccafisso e per chi vuole passare una giornata all’insegna del buon cibo e del divertimento.