Badalucco, conto alla rovescia per la tradizionale Sagra dello Stoccafisso
play-rounded-outline
01:41

Grande attesa a Badalucco per la tradizionale Sagra dello Stoccafisso organizzata dalla Pro Loco, in programma per domenica 15 settembre.

Un imperdibile appuntamento che arriva quest’anno alla 49esima edizione e che da anni attira in paese tantissime persone, per assaporare la storica ricetta dello stoccafisso alla Baücôgna, preparato con cura dalle mani esperte dei cuochi badalucchesi. Un piatto che ha fatto la storia e che anticamente ha permesso ai paesani di superare le carestie.

Pesce essiccato, aglio, prezzemolo, acciughe, funghi secchi, pinoli e olio d’oliva extravergine: sono questi i principali ingredienti della ricetta.

Domenica mattina alle 10.30 al via i festeggiamenti con la sfilata lungo le vie del paese della banda musicale ‘Santa Cecilia’, e dalle 11 via libera alla degustazione del prelibato piatto.

Nel pomeriggio animazione musicale e danzante: dal cabaret e burlesque show, all’esibizione degli Urban Theory, finalisti di Italia’s Got Talent, agli spettacoli per le vie del paese .

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dello stoccafisso e per chi vuole passare una giornata all’insegna del buon cibo e del divertimento.