giovedì, Ottobre 22, 2026
Google search engine
HomeApprofondimentiSummer TimeCalcio, via alla ottava edizione del Campionato Imperiese Casuale, nel ricordo di...

Calcio, via alla ottava edizione del Campionato Imperiese Casuale, nel ricordo di Luciano Calzia. Cinquanta ragazzi di tutte le età subito in campo

video
play-rounded-outline
02:48

E’ cominciata l’ottava edizione del CIC Campionato Imperiese Casuale che, come ogni estate, coinvolge ragazzi di tutte le età che casualmente si sfidano a calcio, sul campo della Sacra Famiglia. Perchè ‘casuale’? Il torneo è diviso in tappe e ogni domenica si disputerà un mini-torneo, al quale ci si può iscrivere tramite il gruppo Facebook ‘CIC – Campionato Imperiese Casuale’. Tutte le settimane verrà generato un nuovo post, sotto al quale bisognerà segnare il proprio nome e ruolo. E da lì verranno create le squadre. La vittoria (e i vari posizionamenti) di tappa daranno un punteggio ad ogni singolo giocatore: infatti la graduatoria della rassegna vedrà esultare il singolo atleta e non il team.

L’idea venne a Luciano Calzia, il cui ricordo è sempre vivo nei ragazzi che giocano e nell’associazione Ippocedro, della quale la sorella Annalisa è presidente. “Ci saranno tante novità per l’estate” annuncia Lisa raccontando che l’area attrezzata a Borgo d’Oneglia, traguardo della associazione, sta diventando realtà.

Intanto la prima tappa è stata vinta dalla squadra gialla con Federico Ravoncoli balzato in testa alla classifica cannonieri con tre reti in due partite, seguite dalla coppia Garibbo-Granese con due marcature a testa. Domenica 9 luglio, alle ore 20, il fischio d’inizio della seconda tappa.

Alberto Ponte
Amante dello sport, si diverte a raccontare le sue storie. Affascinato dal nostro territorio e dalla nostra tavola. Ha collaborato alla redazione del libro “Diario della IV – La vita è l’arte dell’incontro”. È iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments