Come anticipato nei giorni scorsi da Riviera Time, è arrivata l’ufficializzazione della candidatura a sindaco di Sanremo di Sergio Tommasini, membro del direttorio e fondatore del “Gruppo dei 100”. 

L’ufficializzazione è arrivata ieri sera al termine di un incontro del gruppo politico svoltosi all’Ariston Roof.

Tommasini verrà quindi presentato dal “Gruppo dei 100” ai partiti del centrodestra per correre uniti alle elezioni amministrative 2019 a Sanremo.  Tommasini è noto per essere l’amministratore delegato della Idroedil Srl.

Dopo la cena sulla terrazza del circolo canottieri, alla quale hanno partecipato gli esponenti regionali dei partiti di centrodestra, tra cui anche il governatore Giovanni Toti, sembra ormai scontata l’alleanza tra il “Gruppo dei 100” e il cosiddetto “modello Toti”.

Fratelli d’Italia nei prossimi giorni farà un direttivo di partito per analizzare la candidatura, mentre la Lega questa sera si riunirà per discutere anche  dell’argomento.

Marco Medlin, commissario cittadino della Lega a Sanremo, commenta: “Era un nome che circolava già da qualche giorno. Un nome atteso. Ora si valuterà con i partiti per cercare una candidatura unitaria”.

Simone Baggioli esponente di Forza Italia e consigliere comunale di opposizione dichiara: “La candidatura di Tommasini nasce anche da un confronto con Forza Italia. Tommasini è un amico e una persona che stimo dal punto di vista personale e professionale. Una persona molto preparata per capacità lavorative e organizzative. È un manager con importanti titoli di studio che ha lavorato all’estero acquisendo fondamentali esperienze che sarà capace di trasferire nell’amministrazione della città. Nelle prossime settimane partirà il comitato per la creazione della lista di Forza Italia. Da qui ripartiamo con una “Forza Italia 2.0″ fatta di giovani e di persone dalle grandi capacità.”