Sanremo: Forza Italia si riunisce per discutere la candidatura di Tommasini. Rolando: “Condivisione sul nome”

Si è svolta ieri una prima riunione di Forza Italia Sanremo per discutere la figura del candidato sindaco Sergio Tommasini, proposta dal “Gruppo dei 100”.

“Non abbiamo ancora preso nessuna decisione definitiva. Nei prossimi giorni ci rincontreremo, ma per ora posso dire che c’è condivisione sul nome che personalmente ritengo una persona dalle ottime competenze, con le idee chiare e che riesce a porsi bene. Dopo aver letto il suo curriculum si è convinto anche chi non lo conosceva,” spiega il commissario cittadino di Forza Italia, Gianni Rolando.

Non si possono, però, negare alcuni malumori all’interno del partito sulla candidatura proposta dal “Gruppo dei 100” di cui lo stesso Rolando faceva parte fino a qualche settimana fa.

“I malumori – commenta il commissario – non sono sul nome. È stato contestato il percorso e le tempistiche. Il nome di un eventuale candidato del centrodestra sarebbe dovuto uscire dalla base dei partiti e da un confronto. Ma è un nome di grande spessore, una persona nuova con caratteristiche di altissimo livello. Mi aspetto molto da lui ed è per questo che io ho fatto un passo indietro rispetto la mia eventuale candidatura a sindaco.”

La prossima riunione è in programma per mercoledì 8 agosto, un ultimo confronto per discutere anche con chi non ha potuto presenziare all’incontro di ieri, tra cui i consiglieri comunali Franco Solerio e Simone Baggioli. Al termine della prossima riunione dovrebbe essere resa pubblica la posizione ufficiale di Forza Italia Sanremo.