Per chi se li fosse persi o per chi li ha già visti, ma non può farne a meno. Ecco i 10 video più visti di questa settimana:

10

L’Oratorio di San Giovanni Battista è un gioiello ed il più antico edificio sacro di Pieve di Teco, risale al 1200, fu costruito sulla riva sinistra dell’Arroscia e  successivamente ristrutturato nel 1700, acquisendo  sembianze in stile barocco.

9

Il rifacimento della Rotonda di Sant’Ampelio non è l’unica novità sulla quale sta puntando l’amministrazione comunale per un rilancio turistico. Ne abbiamo parlato con il Sindaco Sergio Pallanca. 

8 carri fioriti

Le telecamere di Riviera Time sono entrate nel backstage di questa incredibile manifestazione per raccogliere le testimonianze dei “carristi”.

7

L’amore per il cinema nasce anni fa durante un viaggio in Sicilia. In quell’occasione Simone Caridi guarda per la prima volta “Nuovo Cinema Paradiso”. Da Tim Burton a Mario Bava, questi i grandi del cinema internazionale che hanno ispirato i suoi lavori.

6

Secondo i dati riportati dall’osservatorio immobiliare di Luxforsale emerge che sul mercato degli immobili di lusso, Sanremo risulta essere al settimo posto in Italia, in quanto città ambita da Russi e Arabi.

5

Denis Arreola, classe 1994, ha cominciato a cavalcare a 10 anni. Le prime gare le ha fatte 2 anni più tardi e da allora non è più sceso dalla sella.

4

Oltre 200 pullman da tutta Italia, decine di migliaia di persone ad assistere, 1.300 metri di percorso, per 13 carri, di cui 12 in concorso. Sono questi i numeri dell’edizione 2017 di Sanremoinfiore.

3

Il carro di Sansteva, raffigurante Thor, ha permesso al comune di raggiungere la decima vittoria nel concorso Sanremoinfiore e di consolidare, così, la leadership nell’albo d’oro.

2

Saverio Chiappalone, nato a Sanremo ma da anni trapiantato a Ventimiglia, è un fotografo a tutto tondo. Pur essendo passato da anni al digitale, continua ad essere legato all’analogico, metodo con cui realizza ancora tutta la sua produzione artistica.

1

In sella alla sua bicicletta, Luca Barla, ex ciclista professionista, ci accompagna alla scoperta della Cipressa e del Poggio, ultime faticosissime pedalate della Milano-Sanremo.