Tanti i video pubblicati da Riviera Time negli scorsi giorni. Ecco i servizi più visti della settimana.

[CLICCA SULLE FOTO PER VEDERE I VIDEO]

10

Lo scrittore di Sanremo si divide tra l’amore per la scrittura, quello per la fotografia e la passione per le fortificazioni militari, che lo ha portato alla riscoperta del territorio Ligure.

9

La storia del Ponente ligure è ricca di episodi di attriti e di campanilismo. Accese rivalità, che affondano le radici nel passato, ma di cui rimangono tracce tuttora. Come il caso di Porto Maurizio e Oneglia, oggi unite nella città di Imperia, ma che per secoli hanno vissuto destini divergenti.

8

L’infiorata del Corpus Domini di Diano Marina è tra le più affascinanti e belle di tutto il Ponente. Ogni anno turisti da tutto il nord Italia giungono nella Città degli Aranci per ammirare le lunghe distese di tappeti fioriti.

7

Al via domani sera la stagione degli eventi al Lido Idelmery sul Lungomare di Arma di Taggia. Un’estate di musica, spettacolo, arte e laboratori per grandi e piccini.

6 Capo don riva ligure

Sono ripresi gli scavi nell’area archeologica di Capo Don a Riva Ligure. Gabriele Castiglia, direttore del cantiere, e Priscilla Ralli, dottoranda, raccontano a Riviera Time i segreti di questo luogo importantissimo per la storia di tutto il Ponente ligure.

5

In questo filmanto d’archivio rivediamo i festeggiamenti che la città di Taggia volle tributare ad uno degli eroi del Mondiale ’82: Alessandro Altobelli.

4

Nato a Sanremo da padre intemelio e madre imperiese. Alessandro Giacobbe abbraccia sin dalla sua nascita l’intero territorio della provincia di Imperia.

3 chiara cerri

È stata protagonista assoluta delle ultime elezioni di Taggia, raccogliendo ben 684 preferenze. Chiara Cerri, avvocato di Arma, è stata scelta, anche in forza del forte consenso popolare, per il ruolo di vice sindaco. 

2

A poco più di una settimana dalle elezioni che lo hanno visto trionfare con circa il 65% dei consensi, il neo sindaco di Taggia Mario Conio ha reso noti i nomi dei componenti della sua Giunta.

1

Dopo averci raccontato la storia della Cattedrale di Santa Maria Assunta, Don Luca Salomone veste i panni del cicerone e ci accompagna alla scoperta di Ventimiglia Alta. Un viaggio tra passato e presente della città alta, tra bellezze spesso nascoste all’occhio dei turisti.