video
play-rounded-outline
03:26

Calciotto in allegria‘ è il torneo organizzato da UISP per ragazzi con difficoltà intellettive e rientro in un progetto più ampio per la riabilitazione psichiatrica. Negli scorsi giorni, presso il campo ‘Salvo’ dei Piani di ad Imperia, si è svolta la tappa imperiese della rassegna che però ha visto l’assenza del team savonese. Dunque Imperia e Genova direttamente in finale con i padroni di casa che hanno messo in chiaro le cose con un netto 5-0. Per la gioia, su tutti, del dottor Marco Mollica, direttore del dipartimento di salute mentale e dipendenze ASL1: per il risultato ottenuto dalla sua squadra e per il coinvolgimento dei ragazzi nel match.

Fondamentale l’apporto di UISP. Presente alla partita il presidente provinciale Lucio Garzia che ha spiegato come il triangolare potrebbe diventare preparatorio ad un campionato che potrebbe vedere la luce in autunno, dopo 15 anni di inattività.
Intanto l’incontro ai Piani è terminato con una premiazione ed un conviviale rinfresco che ha ristorato tutti i partecipanti.